Friday, 15 December 2017 - 00:42

La leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone con iscrizioni scontate fino a fine anno

Dic 19th, 2014 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

Pochi giorni al Natale e l’idea per il regalo giusto arriva …in sella. Fino al 31 dicembre la Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone propone la tariffa di iscrizione alla granfondo dell’estate prossima a prezzo promozionale di 50 Euro, che include un gadget tecnico celebrativo dei primi dieci anni della manifestazione e il sempre gradito pacco gara.

charly  gaul trento bondoneLa granfondo trentina – sui percorsi Granfondo e Mediofondo – si terrà domenica 19 luglio e sarà anticipata, secondo una formula che anche nell’ultima edizione ha riscosso particolare successo, da una Cronometro in calendario venerdì 17 luglio. Per chi volesse fare l’en plein e prenotare fin da ora entrambi gli eventi, ecco una seconda idea da regalare o regalarsi, vale a dire l’iscrizione combinata delle due gare con quota super scontata di 80 Euro, comprensivi anche in questo caso di gadget tecnico e pacco gara. Ma non finisce qui, perché gli amanti degli sport di fatica e del divertimento sia estivo che invernale possono prenotare anche il pacchetto Leggendaria Charly Gaul (cronometro o gara in linea) + Viote Monte Bondone Nordic Ski Marathon all’allettante cifra di 60 Euro totali. L’evento sulla neve è una novità per l’inverno in corso, si terrà il giorno 22 febbraio ed è una gara di 28 km in tecnica classica nel Centro Fondo Viote sul Monte Bondone.

La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone è da qualche anno tra gli eventi principe nell’universo granfondistico nazionale e internazionale. Eppure quella in programma il luglio prossimo come detto è solamente la decima edizione di sempre, tuttavia nel giro di due lustri la manifestazione che come centri nevralgici ha la città di Trento e il Monte Bondone ha conquistato il cuore di migliaia. Tanto merito va senza dubbio alla bellezza dei paesaggi dentro i quali ci si trova a pedalare, dai vigneti della Val di Cembra e della Valle dell’Adige, ai suggestivi specchi d’acqua della Valle dei Laghi, partendo dal centro storico della Città del Concilio e chiudendo in vetta alla montagna che domina il capoluogo, lungo i tornanti di quella Salita Charly Gaul che ogni amante delle due ruote considera a dir poco…leggendaria. A tutto questo va poi aggiunto il preciso lavoro organizzativo, tecnico e promozionale di chi sta dietro alle quinte, ovvero Asd Charly Gaul Internazionale e APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi i quali da sempre coccolano i propri ospiti prima, durante e dopo la gara. A questo proposito, per luglio viene annunciata una novità in salsa vintage, per tornare a rivivere i fasti del ciclismo di un tempo almeno per un giorno. Sabato 18 luglio, infatti, si terrà una cicloturistica d’epoca dove bici storiche e abbigliamento vintage saranno un must, il tracciato di gara – ancora top-secret – sarà “disegnato” da Francesco Moser e l’evento viene inserito nel Giro d’Italia d’Epoca insieme ad altre manifestazioni nazionali sui generis. La ciclostorica di Trento farà da prologo alla ricca serata di festeggiamenti per il decennale de “La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone” in programma il 18 luglio.

In questi giorni a Trento si respira forte l’aria di Natale, la città è vestita a festa con quelli che in Italia sono considerati tra i più suggestivi e coreografici mercatini natalizi. Una visita è senz’altro meritevole e fino al termine delle festività, ovvero l’Epifania, si può curiosare e trovare qui un piacevole regalo da fare o da farsi. Ciò che però si può solo rintracciare online, e precisamente su www.laleggendariacharlygaul.it, sono le quote promozionali per La Leggendaria Charly Gaul 2015, fino al 31 dicembre agevolate e …combinate. Sarebbe un vero peccato lasciarsele sfuggire.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.