Sunday, 22 October 2017 - 13:43

Ducati Multistrada 1200, il 22 e 23 dicembre in anteprima alla Tecnosport di Belluno

Dic 19th, 2014 | By | Category: Pausa Caffè, Pubbliredazionali
E’ stata presentata di recente al Salone EICMA 2014 di Milano e sarà disponibile in anteprima assoluta lunedì 22 e martedì 23 dicembre alla Concessionaria Tecnosport di Belluno. Stiamo parlando della nuova Multistrada 1200 della Ducati, la moto che per versatilità e caratteristiche tecniche, si adatta ai molteplici usi.
Ducati Multistrada 1200 2015Diciamo subito che il nuovo motore Testastretta DVT (Desmodromic Variable Timing) dispone di ben 160 cavalli a 9500 giri/minuto. E grazie al doppio variatore di fase le prestazioni sono ottimizzate a tutti i regimi rientrando così negli standard Euro 4, con controllo della velocità impostabile a piacere. L’elettronica dunque governa l’erogazione della potenza. Ma anche l’assetto attraverso l’Imu, ossia la piattaforma inerziale  (Inertial Measurement Unit) che attiva l’Abs anche in curva monitorando gli angoli di rollio, imbardata e beccheggio. Oltre a convertire il fascio di luce del faro a led verso l’interno della curva per una maggior visibilità. E interagisce anche con il sistema di controllo delle sospensioni Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution, presente sulla variante ‘S’. La serie ‘S’ vanta è dotata anche di Bluetooth per connettere lo smartphone e quindi gestire le funzionalità multimediali (ricezione telefonate, notifica Sms, musica).
Il peso a secco è di soli 209 kg. Come colorazioni, la Multistrada 1200 ‘base’ è commercializzata solo in ‘Rosso Ducati’, mentre la versione ‘S’ (esclusa la D /air) è disponibile anche in ‘Iceberg White’.
Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.