Thursday, 14 December 2017 - 09:53

Oltre un milione di pagine visualizzate per il sito dell’Ulss 1

Dic 17th, 2014 | By | Category: Prima Pagina, Sanità

ulss 1In meno di un anno è stato raggiunto il milione di visualizzazioni di pagine sul nuovo sito www.ulss.belluno.it , pubblicato nel mese di febbraio, visibile anche da dispositivi mobile.

Sono 157 mila le persone che si sono connesse per cercare informazioni, scaricare la modulistica, utilizzare i servizi online e visualizzare i video presenti.

Tra i servizi dello sportello online più utilizzati, c’è lo scarico dei referti, ma sono in costante aumento anche i pagamenti delle prestazioni sanitarie attraverso l’utilizzo di carte di credito e le prenotazioni di prestazioni specialistiche ed esami.

Tra i video presenti nell’area “Vediamoci chiaro”, alla quale si accede dalla homepage del sito – area dedicata ad argomenti in materia sanitaria quali medicazioni da eseguire a domicilio e preparazione ad esami e a istruzioni sull’utilizzo dei servizi online – i più visualizzati sono stati, finora, quelli informativi relativi agli esami della gastroenterologia che hanno avuto circa 14 mila visualizzazioni, su un dato complessivo di 22 mila.

“ Abbiamo puntato molto sulla comunicazione online e sulla semplificazione del rapporto con il cittadino, in linea con le indicazioni della Regione; i dati forniti da Google Analytics sono davvero confortanti e ci rassicurano sul fatto che si tratti della strada giusta per avvicinarci agli utenti e soddisfare le loro esigenze di informazione, trasparenza e accessibilità in tempi rapidi, come consente la rete” – afferma il dott. Pietro Paolo Faronato, Direttore Generale dell’ULSS. “E’ nostro impegno continuare ad implementare le funzionalità del sito perché questo strumento è per definizione dinamico ed è quindi efficace solo se viene costantemente aggiornato e riesce a stare al passo con i bisogni via via emergenti della popolazione del nostro territorio.” – conclude Faronato.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.