Saturday, 21 October 2017 - 21:17

Contributi dalla Regione a Lamon e Fonzaso per 193mila euro. Bond: “Un po’ di ossigeno per mantenere livelli dignitosi di servizio”

Dic 17th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Dario Bond, consigliere regionale Pdl

Dario Bond, consigliere regionale Pdl

Sono Lamon e Fonzaso i due comuni bellunesi destinatari dell’ultimo riparto operato dalla giunta regionale – su iniziativa dell’assessore Massimo Giorgetti – a favore dei lavori pubblici di interesse locale. Il contributo complessivo è di 193 mila euro, 100 mila euro per Fonzaso, 93 per Lamon.

A comunicarlo è il consigliere regionale di Forza Italia per il Veneto Dario Bond. “Si tratta di due contributi molto attesi”, rimarca il consigliere ricordando come tutti i comuni, bellunesi e non, siano “tra l’incudine dei minori trasferimenti dallo Stato e il martello del patto di stabilità”.

Il contributo regionale darà la possibilità al comune di Lamon di mettere mano agli impianti di illuminazione pubblica lungo via Cesure e via Torta per un totale complessivo di 103 mila euro, mentre l’amministrazione comunale di Fonzaso potrà dedicarsi alla manutenzione straordinaria nei cimiteri del capoluogo e della frazione di Arten.

“Parliamo di opere fondamentali per dare un servizio minimo e dignitoso ai cittadini, che sia l’illuminazione pubblica – indispensabile anche ai fini della sicurezza – o il rispetto per chi non c’è più”, sottolinea Bond. “I nostri comuni stanno facendo i salti mortali per garantire livelli decenti di servizio in un momento in cui le autonomie locali sono continuamente sotto attacco. Basti pensare”, sottolinea Bond, “al pasticcio dell’Imu sui terreni agricoli portato avanti dal Governo”.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.