Tuesday, 12 December 2017 - 18:12

Cerco lavoro

Dic 16th, 2014 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento delle delle opportunità di lavoro.

Informagiovani segnala, per chi è arruolato in ferma di un anno nell’esercito,  il nuovo bando VFP4 del Ministero della Difesa.

Interessante opportunità di lavoro con il colosso delle costruzioni Salini Impregilo, che assumerà  100 giovani neolaureati in Ingegneriai entro i prossimi tre mesi. Per accedere alla selezione, al link http://www.salini-impregilo.com/lavora-con-noi/lavora-con-noi.html

Altra interessante segnalazione dall’Ufficio Europeo di Selezione del Personale EPSO che ha pubblicato un bando di selezione per 30 posti di lavoro al Parlamento Europeo nel profilo professionale di funzionario del gruppo di funzioni “assistenti”. Il concorso per Assistenti al Parlamento Europeo prevede una selezione per titoli ed esami, ed i candidati selezionati potranno lavorare a Bruxelles, con possibilità di effettuare trasferte lavorative prevalentemente a Strasburgo. Scadenza 13 gennaio. Per candidarsi, al link: http://europa.eu/epso/apply/jobs/perm/2014/parliamentary-work/index_en.htm

In ambito formativo, per la Garanzia Giovane, il Centro Consorzi comunica che è ancora possibile iscriversi al Corso per Addetto alle materie plastiche e a quello per Addetto alla gestione del magazzino. Per entrambi se avete voglia di approfondire, potete cliccare su questo linkhttp://www.centroconsorzi.it/servizi/servizi-centro/servizi-al-lavoro/garanzia-giovani.html
Last Call invece con scadenza immediata, ovvero 17 dicembre da Certottica Formazione per un nuovo corso formativo post diploma. Parliamo di Tecnico Superiore per la Progettazione e la Realizzazione di occhiali per un percorso che permette di acquisire elevate competenze tecniche e tecnologiche integrate da competenze manageriali utili per inserirsi nel contesto delle imprese del settore occhialeria. Il corso biennale è in programmazione in questo periodo e prevede l’accesso tramite una selezione. Per accedere alla selezione è necessario compilare il modulo di manifestazione di interesse (in allegato con il volantino) e inviarlo via fax al numero 0437.573131 o via email a formazione.certottica@itscosmo.it entro mercoledì 17 dicembre. A fine corso sarà rilasciato un diploma, previo superamento di una prova teorico/pratica. Per accedere ai corsi bisognerà versare una tassa di iscrizione annuale di € 500 (con possibilità di esonero dal versamento per condizioni economiche svantaggiate).

 

SerSa (COMUNE DI BELLUNO)

Avviso di selezione per l’assunzione di n. 2 fisioterapisti a tempo indeterminato e parziale, cat. D, pos. ec. D1 nel Ccnel degli EE.LL.
Requisiti specifici: Diploma di laurea in fisioterapia o titolo equipollente; patente cat. B.
Scadenza: ore 12 del 7 gennaio 2015

COMUNE DI FALCADE (BL)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 Collaboratore professionale-conduttore di macchine operatrici complesse-necroforo – categoria “B”, posizione economica “B3”, presso l’Area Tecnica del Comune di Falcade.
Requisiti specifici: diploma di qualifica professionale biennale o triennale (post Scuola Secondaria di Primo Grado) rilasciato da istituti scolastici statali o regionali; patente di guida categoria “C”; abilitazione formativa all’utilizzo escavatori idraulici e pale caricatrici frontali.
Scadenza: 8 gennaio 2015.

ULSS 2 FELTRE (BL)
Avviso pubblico per titoli e prove per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato nel profilo professionale di: dirigente medico disciplina di ortopedia e traumatologia (ruolo: sanitario; profilo professionale: medici; area chirurgica e delle specialità chirurgiche)
Requisiti specifici: laurea in medicina e chirurgia; abilitazione professionale all’esercizio della professione medico – chirurgica; iscrizione all’albo dell’ordine dei medici; specializzazione nella disciplina oggetto dell’avviso o in disciplina equipollente ovvero, ai sensi dell’art. 56 – c. 2 – del D.P.R. n. 483/1997, posizione di ruolo in qualità di dirigente medico nella relativa disciplina, alla data di entrata in vigore del decreto medesimo, presso altra U.S.L. o Azienda Ospedaliera (o in una disciplina affine).
Scadenza: entro le ore 12.00 del 27 dicembre 2014.

 

CONCORSI IN DIVISA

MINISTERO DELLA DIFESA – ARRUOLAMENTO VOLONTARI VFP1 ESERCITO MILITARE
Bando di selezione di 7000 volontari in ferma prefissata di un anno, suddiviso in 4 blocchi di incorporamento, ciascuno con una specifica data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica, da novembre 2014 ad agosto 2015, ed i concorrenti potranno presentare le istanze per più blocchi, purché non immediatamente successivi.
1° blocco: scaduto
2° blocco, 1.700 posti con incorporazione a giugno 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 9 dicembre 2014 al 7 gennaio 2015, per i nati dal 7 gennaio 1990 al 7 gennaio 1997, estremi compresi;
3° blocco, 1.700 posti con incorporazione a settembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 marzo 2015 all’8 aprile 2015, per i nati dall’8 aprile 1990 all’8 aprile 1997, estremi compresi;
4° blocco, 1.500 posti con incorporazione a dicembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal7 luglio 2015 al 5 agosto 2015, per i nati dal 5 agosto 1990 al 5 agosto 1997, estremi compresi.
Info e requisiti: Chiedete all’informagiovani
Avvisi di mobilità

ULSS 2 – FELTRE
Avviso pubblico di mobilità volontaria in ambito regionale ed interregionale, ai sensi dell’art. 20 del CCNL 8.6.2000 dell’area della dirigenza medica e veterinaria, per titoli e prove, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 dirigente medico, disciplina di pediatria (area medica e delle specialità mediche), per l’Unità Operativa Complessa di Pediatria e Patologia Neonatale (Dipartimento funzionale transmurale Materno Infantile – Strutture tecnico funzionali “Ospedale” e “Distretto”).
Requisiti specifici: essere inquadrati nel profilo professionale di dirigente medico della disciplina di pediatria (area medica e delle specialità mediche); essere in possesso della seguente esperienza professionale, formazione specifica e pratica sul campo nei seguenti settori pediatrici: neonatologia, gastroenterologia pediatrica, emergenze ed urgenze pediatriche.
Scadenza: entro le ore 12 del 14 gennaio 2015
COMUNE DI BELLUNO
1) Avviso di mobilità esterna volontaria per la copertura di un posto di Collaboratore
sociale amministrativo, ctg. C, posizione economica C1, ccnl comparto Regioni ed Autonomie Locali.
2) Avviso di mobilità esterna volontaria per la copertura di un posto di Assistente sociale, ctg. D1, ccnl comparto Regioni ed Autonomie Locali.
Requisiti specifici: vedi bando
Scadenza: entro il 3 gennaio 2015

CONCORSI NAZIONALI
IVASS – ISTITUTO PER LA VIGILANZA SULLE ASSICURAZIONI
L’IVASS indice i seguenti concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato nel grado
iniziale della carriera direttiva (Funzionario di 2a
fascia), di:
A) 5 laureati con orientamento nelle discipline statistiche e/o matematico-finanziarie;
B) 2 laureati con orientamento nelle discipline giuridiche.
La sede di lavoro è Roma; tuttavia lo svolgimento delle attività potrebbe richiedere la prolungata
permanenza presso le sedi dei soggetti vigilati, a diretto contatto con l’operatività e le dinamiche
gestionali degli stessi. E’ pertanto richiesta la predisposizione al lavoro in team e la capacità di adattamento a diversi contesti nonché la disponibilità a spostamenti su tutto il territorio nazionale e all’estero.
Requisiti specifici: diploma di laurea specialistica / magistrale, conseguito con un punteggio di almeno 105/110 in una delle seguenti classi: finanza, fisica, giurisprudenza, informatica, matematica, scienze dell’economia, scienze economico-aziendali, scienze statistiche, scienze statistiche attuariali e finanziarie, statistica demografica e sociale, statistica economica, finanziaria ed attuariale.
– diploma di laurea di “vecchio ordinamento”, conseguito con un punteggio di almeno 105/110 in una delle seguenti discipline: economia e commercio, economia e finanza, fisica, giurisprudenza, informatica, matematica, scienze statistiche demografiche e sociali, scienze statistiche ed attuariali, scienze statistiche ed economiche, statistica.
Scadenza: entro le ore 18 del 15 gennaio 2015

ISTITUTO PER LA CONSERVAZIONE E LA VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI
Concorso per laureati in Beni Culturali finalizzato all’erogazione di una borsa di studio per svolgere ricerche presso l’U.O.S. di Milano.
Requisiti specifici: laurea in Conservazione dei Beni Culturali, Conservazione e Restauro dei Beni Culturali, o Conservazione e Restauro del Patrimonio Storico-Artistico; non aver compiuto il 35° anno di età; conoscenza della lingua inglese.
Scadenza: entro il 22 dicembre tramite pec.

ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ
Concorso, per titoli e colloquio, per il conferimento di una
borsa di studio, da fruire presso il dipartimento sanità pubblica
veterinaria e sicurezza alimentare dell’istituto superiore di sanità.
Requisiti specifici: Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria (LM42), ovvero altra laurea che sia stata
equiparata con decreto ministeriale pubblicato sulla G.U. della Repubblica, conseguita presso
una Università o presso un Istituto di Istruzione Universitaria Equiparato
Scadenza: entro il 2 gennaio 2015

ULSS UMBRIA 2
Concorso pubblico per 31 operatori socio-sanitari in Umbria, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di 31 operatori socio-sanitari a tempo indeterminato.
Requisiti specifici: attestato di qualifica di Operatore Socio-Sanitario.
Scadenza: entro il 22 dicembre 2014.

 

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.