Sunday, 17 December 2017 - 00:36

Ancora più soldi a Trento e Bolzano, mentre muore la montagna bellunese

Dic 16th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

scureAumentano le ingiustizie e diminuisce la democrazia. Siamo con una provincia svuotata e depotenziata a democrazia indiretta che ha privato del voto i cittadini. Per non parlare del futuro Senato, inutile, deciso dai politici e non più dai cittadini.

E’ di oggi la notizia diffusa dall’Ansa secondo la quale nel nuovo pacchetto di emendamenti alla legge di stabilità c’è il via libera alla revisione del titolo 6 dello Statuto di autonomia delle due province autonome di Trento e Bolzano.

Ebbene, il nuovo assetto finanziario dell’autonomia farà crescere l’importo Iva destinato alla Provincia di Bolzano e a quella di Trento, che in futuro incasseranno non più i 7/10, bensì gli 8/10 dell’imposta prodotta sul territorio.

Insomma, aumenterà ulteriormente la forbice tra ricchi e poveri, in perfetta analogia a quanto sta succedendo oramai da alcuni anni nella società italiana.

Continuano, infatti, i tagli alle altre province, dove la scure dello Stato si abbatterà riducendo i trasferimenti e personale.

 

Share

13 comments
Leave a comment »

  1. Leggete bene: quell’ 1/10 di differenza viene tagliata dalla regione.
    http://www.provinz.bz.it/news/it/news.asp?news_action=4&news_article_id=479839
    Questo articolo contiene anche i nomi che lavoreranno a fare un proposito per il futuro dell’autonomia, regionale e provinciale.

  2. ahahha, e i Piddini/Pidiellini/Leghisti che dicono?
    e il Bard nel frattempo va a trovare gli indipendisti del Molise?
    Dai che siamo al grottesco. Forza che andiamo bene!
    Mavaff….

  3. Cleber…cambia vin…

  4. FINTANTO CHE I NOSTRI RAPPRESENTANTI POLITICI TRANNE QUALCHE RARISSIMA ECEZIONE SI FANNO LE SEGHE MENTALI PER DIMOSTRARE CHI E’ PIU’ BELLO E PIU’ BRAVO AD APPARIRE BELLUNO MUORE. PENSIAMO A QUALCHE DECINA DI QUESTI SIGNORI CHE DOPO ESSER STATI OSPITI A ROMA PER DIVERSI ANNI ORA PRENDONO ANCHE DIVERSE MIGLIAIA DI EURO DI VITALIZIO E NOI QUA A SOPPORTARE IL TUTTO.
    C’E’,da dire pero’ che il popolo non accetta i buoni consigli anzi si offende e comunque non partecipa alle azioni di protesta o proposta. SIAMO UN POPOLO DI FURBI O FORSE NO!!! DICEVA GIUASTAMENTE L’ALTRO GIORNO IL PREFETTO CHE SE NE STA ANDANDO CHE CI VORREBBE UN PO’ DI MALIZIA IN PIU’. QUINDI UN AUGURIO CHE GESU’ BAMBINO CI AIUTI A SVEGLIARCI

  5. Merovingio si candida al Nobel?!
    Dai, patetico.

  6. A proposito dell’Iva trattenuta al 90%, ciò significa che chiunque passi una giornata in Trentino o Alto Adige, facendo benzina, pranzando, acquistando merce, sciando, soggiornando in albergo, spendendo ad esempio 200€ al giorno, lascia di tasca sua alle province autonome circa 30€, che mancheranno naturalmente alla ripartizione delle risorse su tutte le altre regioni.
    Sappiate inoltre che le aziende altoatesine che vincono concorsi pubblici, come ad esempio il traforo del Col Cavalier a Belluno, eseguito dalla Oberosler di Brunico, ricevono anche un finanziamento dalla provincia per sede disagiata! Manco fossero all’estero.
    Questa non è autonomia, è essere sanguisughe

    @Cleber. Il bard? semplicemente non esiste più.

  7. @il baratro
    vecchio mio, non dirlo neanche per scherzo altrimenti Merovingio ti manda l’ambulanza!

  8. Io propongo ancora 3 referendum e 10 voti all’ SVP . Ho sempre sostenuto che non sono un popolo di minoranza ma un popolo che metterà tutta l’Italia in minoranza. Un complimento va poi a chi li sostiene a prescindere come sistema perfetto. Peccato che siano più indebitati della Sicilia a momenti e vivono sopra le sofferenze di altre province d’altronde morte tua vita mia

  9. Meno male che esistete voi con le vostre barzellette, carissimi sig. Cleberonzio e Baratro (celebrale)
    ahahah
    una risata vi seppellirà…

    NicolA: vota pure per RomaCapitale va…tanto…utu capir mai che…masa fadiga…te se come tuti quei da belun…

  10. @Merovingio. La realtà brucia vero?

  11. Merovingio
    Per fortuna che ci sei tu che attingi al tuo “pozzetto” della sapienza infinita. Grazie di esistere nella speranza che ci illumini tutti

  12. Cleberonzio poi è bellissima, si vede che sei una cima.
    Altre perle?

  13. Belluno deve essere AUTONOMA come Trento

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.