Tuesday, 24 October 2017 - 00:26

Sabato pomeriggio a Spert d’Alpago il presepio vivente dei piccoli

Dic 11th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Società, Istituzioni

A Spert di Farra la Natività riscalda il Natale di valligiani e turisti. Sono oltre 50 i presepi protagonisti della quarta ediz ione di “Presepi per le vie”, l’iniziativa organizzata dall’associazione Spert Team in collaborazione con gli abitanti della frazione alle porte del Cansiglio.

presepio spertC’è molta attesa per il presepio vivente dei piccoli, che inaugurerà sabato alle 16.45 (dopo la messa delle 16) nei pressi della bella piazza di Spert l’intera manifestazione che si concluderà l’Epifania. Piccoli pastori, contadini, re magi, la santa famiglia, le pecorelle… insomma un presepio in costume e in piena regola, realizzato grazie all’impegno e al prezioso aiuto di alcuni genitori dei bambini.

“Siamo alla quarte edizione e sta diventando una tradizione che per noi è motivo d’orgoglio”, spiega il consigliere comunale Luigina Guolla, “in tre settimane di esposizione arrivano un migliaio di visitatori e forse quest’anno batteremo il record. Per noi è importante perché rappresenta un bel modo di tenere vivo il nostro paese”.

I visitatori potranno ammirare i presepi (illuminati fino alle 21) da sabato 13 dicembre fino al 6 gennaio. La mappa con il percorso, l’ubicazione dei presepi e le informazioni necessarie a raggiungerli sono disponibili presso tutti gli esercenti di Spert e in biblioteca (martedì e venerdì dalle 14 alle 18.30- sabato dalle 9 alle 12).

Mercoledì 24 dicembre, dalle 21, nella piazza della frazione si festeggia con panettone, spumante e il tradizionale scambio di auguri natalizi. In occasione della chiusura della manifestazione (6 gennaio), dopo la messa delle 17 ci sarà la consegna di un piccolo omaggio a tutti i “presepisti”. Durante le serate in programma l’associazione Spert Team aspetta quindi tutti in piazza presso le casette natalizie per festeggiare in compagnia la magia del Natale.

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.