13.9 C
Belluno
sabato, Aprile 4, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Sabato pomeriggio a Spert d'Alpago il presepio vivente dei piccoli

Sabato pomeriggio a Spert d’Alpago il presepio vivente dei piccoli

A Spert di Farra la Natività riscalda il Natale di valligiani e turisti. Sono oltre 50 i presepi protagonisti della quarta ediz ione di “Presepi per le vie”, l’iniziativa organizzata dall’associazione Spert Team in collaborazione con gli abitanti della frazione alle porte del Cansiglio.

presepio spertC’è molta attesa per il presepio vivente dei piccoli, che inaugurerà sabato alle 16.45 (dopo la messa delle 16) nei pressi della bella piazza di Spert l’intera manifestazione che si concluderà l’Epifania. Piccoli pastori, contadini, re magi, la santa famiglia, le pecorelle… insomma un presepio in costume e in piena regola, realizzato grazie all’impegno e al prezioso aiuto di alcuni genitori dei bambini.

“Siamo alla quarte edizione e sta diventando una tradizione che per noi è motivo d’orgoglio”, spiega il consigliere comunale Luigina Guolla, “in tre settimane di esposizione arrivano un migliaio di visitatori e forse quest’anno batteremo il record. Per noi è importante perché rappresenta un bel modo di tenere vivo il nostro paese”.

I visitatori potranno ammirare i presepi (illuminati fino alle 21) da sabato 13 dicembre fino al 6 gennaio. La mappa con il percorso, l’ubicazione dei presepi e le informazioni necessarie a raggiungerli sono disponibili presso tutti gli esercenti di Spert e in biblioteca (martedì e venerdì dalle 14 alle 18.30- sabato dalle 9 alle 12).

Mercoledì 24 dicembre, dalle 21, nella piazza della frazione si festeggia con panettone, spumante e il tradizionale scambio di auguri natalizi. In occasione della chiusura della manifestazione (6 gennaio), dopo la messa delle 17 ci sarà la consegna di un piccolo omaggio a tutti i “presepisti”. Durante le serate in programma l’associazione Spert Team aspetta quindi tutti in piazza presso le casette natalizie per festeggiare in compagnia la magia del Natale.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Sanificazione strade e marciapiedi. Al via i primi otto comuni

Belluno, 4 aprile 2020  -  È cominciata questa mattina la sanificazione delle strade del Bellunese, coordinata dalla Provincia di Belluno. Alle prime luci dell’alba...

Pacchi alimentari di Solidarietà Nazionale in distribuzione dal 6 all’11 aprile

Da lunedì 6 a sabato 11 aprile, Solidarietà Nazionale consegnerà a domicilio i consueti pacchi alimentari per le famiglie italiane in difficoltà. Il rispetto...

Il 35° Rally Bellunese rinviato a data da destinarsi

Il 35° Rally Bellunese è stato rinviato a data da destinarsi. Lo ha deciso ieri sera l’Asd Tre Cime Promotor di fronte al perdurare dell’emergenza...

Bloccata l’attività di taglio nei boschi. Donazzolo, Confagricoltura: “Bene l’ordinanza Zaia, ma tutta la filiera del legno deve ripartire”

Belluno, 4 aprile 2020 – “Bene l’ordinanza del governatore Luca Zaia, che consente di intervenire su situazioni di dissesto e pericolo come quelli causate...
Share