Saturday, 21 October 2017 - 16:04

A Belluno i “Regali golosi” si fanno con Ilenia Bazzacco. Venerdì 12 dicembre terminano le iscrizioni per il corso di cucina per Natale con la terza classificata di Masterchef

Dic 11th, 2014 | By | Category: Prima Pagina, Società, Istituzioni
Roberta De Salvador

Roberta De Salvador

Terminano venerdì 12 dicembre le iscrizioni per il corso di cucina “Regali golosi per le feste” con Ilenia Bazzacco, terza classificata nella prima edizione di Masterchef Italia.

La chef sarà a Belluno, presso il laboratorio di “Cucina con Rob”, in zona aeroporto, dalle ore 10 alle 15 sabato 13 dicembre, per preparare, con la collaborazione attiva di quanti parteciperanno, tante interessanti ricette, create per diventare deliziosi regali per amici e parenti in vista del Natale.

Liquore al cacao, liquore al caffe, chutney di mele e cipolla, ravioli dolci con cacao e crema alla nocciola, biscotti integrali al cioccolato e grissini rustici al prosciutto sono le preparazioni nelle quali Ilenia guiderà passo dopo passo i bellunesi. L’occasione è ghiotta per gli appassionati di cucina che potranno mettere le mani in pasta, assaggiare e portare a casa deliziose creazioni da impacchettare e mettere sotto l’albero.

La Bazzacco, dopo aver partecipato al famoso talent tv, dove ha seguito anche un corso privato con Carlo Cracco, è approdata nel mondo della ristorazione con un suo locale ed oggi è autrice di “In cucina con stile”, docente in tutta Italia e volto della trasmissione “2 chiacchiere in cucina” in onda ogni giorno alle 12.30 sulla rete locale Tv7 Gold.

Dopo la pausa natalizia, il laboratorio di cucina bellunese si prepara ad accogliere nei pomeriggi di martedì 14 e mercoledì 15 gennaio 2015 Sara Papa, conduttrice di Alice Tv specializzata nelle lavorazioni lievitate, come pane, brioche e dolci. La docente romana spiegherà i segreti degli impasti diretti, indiretti e con lievito madre.Gli allievi potranno in questo irripetibile evento vedere moltiplicarsi le paste preparate nella due giorni, confrontarne gusti e differenze con l’uso di tante farine diverse.

Tutti i corsi si possono prenotare online su www.cucinaconrob.it, telefonando al 348 3055393 o scrivendo a info@cucinaconrob.it. Per il corso di cucina partecipativo con Ilenia Bazzacco, per motivi organizzativi, è necessario iscriversi entro venerdì 12 dicembre prossimo, per Sara Papa entro sabato 10 gennaio 2015.

 

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.