Sunday, 22 October 2017 - 12:08

L’artigianato in via Mezzaterra. Da venerdì un temporary store dedicato alle creazioni in ceramica di argille

Dic 10th, 2014 | By | Category: Prima Pagina, Società, Istituzioni
Belluno, via Mezzaterra

Belluno, via Mezzaterra

Dal 13 al 21 dicembre lo spazio dell’Associazione Il margine in via Mezzaterra 25 a Belluno si trasforma, nell’ambito del nuovo progetto ‘La Bottega della Creatività’, in un temporary store dedicato alle creazioni di Argille di Paola Nard: gioielli, accessori, decorazioni natalizie e piccole installazioni, realizzati in ceramica.

La ‘Bottega della creatività’ è un’iniziativa pensata dall’associazione il margine per valorizzare le realtà artistiche e artigianali del territorio: attraverso la formula del temporary store, un negozio aperto per un periodo di tempo limitato, si vuole dare risalto alle tante realtà locali esistenti sul territorio che portano avanti saperi, conoscenze e tradizioni, che non dispongono però di un punto vendita e che spesso sono poco conosciute.

La scelta di proporre il primo temporary store, ‘Casa di Argille’, proprio nel periodo che precede il Natale vuole anche essere un invito a scegliere per i regali l’artigianato di qualità prodotto nel territorio, permettendo così anche alle piccole, ma preziose imprese di artigiani di continuare ad esistere.argilleAd inaugurare la ‘Bottega della Creatività’ saranno le creazioni di Argille che nascono dalla passione di Paola per la ceramica e l’artigianato fatto a mano. L’arte, i colori e le forme del nostro territorio sono lo spunto per realizzare oggetti unici che uniscono conoscenze tecniche, manualità e creatività. In questo primo temporary, assieme agli oggetti in ceramica, il margine ha voluto dare risalto a un’altra tematica particolarmente sentita: il riciclo creativo.

Nella Casa di Argille si potranno infatti trovare anche le creazioni di ‘Officine il FiloRosso’ realizzate con scarti di materiali di uso quotidiano. Bottiglie, sacchetti, vasetti, plastica… recuperati e trasformati in lampade-installazioni.Il temporary store ‘Casa di Argille’, verrà inaugurato il 12 dicembre alle 17.30 e sarà aperto tutti i giorni dal 13 al 21 dicembre dalle 9.30 alle 19.00 in via Mezzaterra 25 in centro a Belluno. Informazioni: www.argilledipaola.comfacebook.com/argilledipaola

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.