Tuesday, 12 December 2017 - 19:48

Venerdì all’Unisono di Feltre concerto del duo Lorenzo Tucci & Luca Mannutza

Dic 9th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Venerdì 12 dicembre ore 22 il Lunar Duo, composto dal batterista Lorenzo Tucci e il pianista Luca Mannutza, si esibisce all’Unisono Jazz Club di Feltre.Accompagnato dal pianista Luca Mannutza, Tucci propone un’opera matura, sincera, fatta di sensazioni, dedicata all’improvvisazione e al mito lunare.

Lunar, uscito nel 2012, è un album da ascoltare tutto d’un fiato, seguendo i vari capitoli della struttura narrativa e immergendosi totalmente nella visione del viaggio di andata e ritorno verso la Luna.

Lunar Duo, Lorenzo Tucci (batteria) Luca Mannutza (pianoforte)

Lunar Duo, Lorenzo Tucci (batteria) Luca Mannutza (pianoforte)

Vinti dal loro estro e dalla fantasia, come accade per ogni loro lavoro discografico, o forse ispirati dalla fascinazione delle grandi opere di Verne e Méliès nei confronti del mito lunare, Lorenzo Tucci (batteria) e Luca Mannutza (piano, rhodes e hammond) realizzano un duo pieno di sorprese e sfaccettature.

Punto di forza di questo duo è lo scambio di ruolo tra pianoforte e batteria, tra strumento percussivo e melodico-armonico.

Grazie a questa filosofia e alla piena padronanza del loro strumento, la batteria di Tucci e il pianoforte di Mannutza riescono perfettamente a fondersi fino a generare un suono unico, donando all’ascoltatore un impatto sonoro di notevole spessore emotivo.

 

 

FORMAZIONE

Luca Mannutza piano

Lorenzo Tucci batteria

Lorenzo Tucci “Lunar Duo”

Venerdì 12 dicembre ore 22:00

Ingresso 10 euro

Infoline 0439 81307 – 392 8667648

Unisono Jazz Club

Piazza Vittorio Emanuele 4
Feltre (BL)

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.