Monday, 18 December 2017 - 03:25

Comitati civici e Fondazione Unesco. Piccoli: “Interrogativi legittimi”

Dic 9th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Istituzioni
Giovanni Piccoli, senatore Pdl

Giovanni Piccoli, senatore Pdl

“Le dichiarazioni del consigliere Reolon sono irrispettose nei confronti dei comitati civici della Valbelluna ma soprattutto prive di ogni fondamento. Forza Italia si è semplicemente messa a servizio della loro giusta battaglia, una battaglia concreta e trasversale, non ideologica e propositiva”.

Così il coordinatore provinciale di Forza Italia Giovanni Piccoli replica alle dichiarazioni del consigliere regionale del Pd Sergio Reolon in merito alla recente presa di posizione dei comitati civici della Valbelluna nei confronti della Fondazione Dolomiti Unesco.

“Quanto al ruolo della Fondazione Unesco, i comitati che chiedono la revisione dell’attuale progetto di Elettrodotto hanno sollevato delle questioni di enorme attualità e particolarmente sentite dai bellunesi. Io stesso avevo chiesto al Governo di fare chiarezza su cosa che questo organismo, nato sotto i migliori auspici, stesse facendo concretamente per Belluno. Peccato che la risposta, come denunciai a suo tempo, sia stata assolutamente superficiale. Dire che i comitati si sono lasciati strumentalizzare solo perché hanno formulato un pensiero simile al mio è semplicemente farneticante. Rassicuro di non avere poteri di quel tipo. Basta parlare con i bellunesi per capire che gli interrogativi intorno alla Fondazione sono tanti”.

“Al di là della facile polemica, chiedo soltanto, per l’ennesima volta, che la Fondazione Unesco faccia chiarezza sulla sua attività e spieghi quanto prima ai cittadini e agli operatori bellunesi quanti e quali progetti concreti stia portando avanti per queste valli”, conclude Piccoli. “Piuttosto che denunciare complotti fanta-politici, si faccia pressione sul Governo chiedendo maggiore incisività nell’azione della Fondazione”.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.