Thursday, 14 December 2017 - 15:05

Cerco lavoro

Dic 9th, 2014 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale con le opportunità di lavoro.

Il Comune di Falcade ha pubblicato un bando per la selezione di un operatore B3. La Provincia di Rovigo ha avviato la selezione per il posto di dirigente. Per chi fosse già dipendente di un ente pubblico, ci sono due bandi di mobilità per il Comune di Belluno, uno come collaboratore amministrativo e uno per assistente sociale. Avvisi integrali all’Informagiovani. Dal Centro Consorzi l’avviso per un corso “Garanzia Giovane” rivolto a giovani iscritti al programma tra i 19 e i 29 anni per addetto qualificato alla gestione del magazzino; un corso molto valido e professionalizzante a cui potete accedere gratuitamente iscrivendovi entro il 12 gennaio. Visitate la pagina con tutte le info!

Aperte le selezioni per uno stage Ferrari Formula Uno per laureati in ingegneria, da svolgere presso la Scuderia Ferrari che prepara le macchine che gareggiano in F1. Il candidato selezionato avrà l’opportunità di lavorare in Ferrari per un periodo di 6 mesi, all’interno del Formula One Team. Si tratta di un’occasione imperdibile per collaborare con una delle squadre di ingegneri più professionale e di alto livello al mondo. Per partecipare si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
– laurea in Ingegneria dei Materiali, Ingegneria del Veicolo o Ingegneria Meccanica, conseguita recentemente e con ottimi risultati accademici; – preferibilmente (ma non necessariamente) aver già fatto esperienza nell’ambito del programma Formula Student o di iniziative analoghe di ingegneria; – spiccate capacità di comunicazione e ascolto; – utilizzo avanzato del Pacchetto Office, in particolare Word, Excel, PowerPoint e Outlook; – conoscenza fluente della lingua inglese. Gradito, ma non indispensabile, il possesso di esperienze pregresse di permanenza all’estero.
A questo link la pagina delle candidature aperte.

 

CONCORSI IN PROVINCIA

COMUNE DI FALCADE (BL)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 Collaboratore professionale-conduttore di macchine operatrici complesse-necroforo – categoria “B”, posizione economica “B3”, presso l’Area Tecnica del Comune di Falcade.
Requisiti specifici: diploma di qualifica professionale biennale o triennale (post Scuola Secondaria di Primo Grado) rilasciato da istituti scolastici statali o regionali; patente di guida categoria “C”; abilitazione formativa all’utilizzo escavatori idraulici e pale caricatrici frontali.
Scadenza: 8 gennaio 2015.

CONCORSI IN DIVISA
MINISTERO DELLA DIFESA – ARRUOLAMENTO VOLONTARI VFP1 ESERCITO MILITARE
Bando di selezione di 7000 volontari in ferma prefissata di un anno, suddiviso in 4 blocchi di incorporamento, ciascuno con una specifica data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica, da novembre 2014 ad agosto 2015, ed i concorrenti potranno presentare le istanze per più blocchi, purché non immediatamente successivi.
1° blocco: scaduto
2° blocco, 1.700 posti con incorporazione a giugno 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 9 dicembre 2014 al 7 gennaio 2015, per i nati dal 7 gennaio 1990 al 7 gennaio 1997, estremi compresi;
3° blocco, 1.700 posti con incorporazione a settembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 marzo 2015 all’8 aprile 2015, per i nati dall’8 aprile 1990 all’8 aprile 1997, estremi compresi;
4° blocco, 1.500 posti con incorporazione a dicembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal7 luglio 2015 al 5 agosto 2015, per i nati dal 5 agosto 1990 al 5 agosto 1997, estremi compresi.
Info e requisiti: Chiedete all’informagiovani

Avvisi di mobilità

COMUNE DI BELLUNO
1) Avviso di mobilità esterna volontaria per la copertura di un posto di Collaboratore sociale amministrativo, ctg. C, posizione economica C1, ccnl comparto Regioni ed Autonomie Locali.
2) Avviso di mobilità esterna volontaria per la copertura di un posto di Assistente sociale, ctg. D1, ccnl comparto Regioni ed Autonomie Locali.
Requisiti specifici: vedi bando
Scadenza: entro il 3 gennaio 2014

CONCORSI NAZIONALI
BANCA D’ITALIA
La Banca d’Italia indice i seguenti concorsi pubblici per l’assunzione di:
– 35 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-aziendali
– 15 Coadiutori con orientamento nelle discipline giuridiche
– 10 Coadiutori con orientamento nelle discipline statistiche e/o matematico finanziarie.
Requisiti specifici: Laurea magistrale/specialistica, conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in una delle seguenti classi: scienze economico-aziendali (M/77 o 84/S); scienze dell’economia (M/56 o 64/S); finanza (M/16 o 19/S); statistica economica, finanziaria ed attuariale (91/S); scienze statistiche (M/82); scienze statistiche attuariali e finanziarie (M/83); ingegneria gestionale (M/31 o 34/S); matematica (M/40 o 45/S); fisica (M/17 o 20/S); giurisprudenza (MG/01 o 22/S); relazioni internazionali (M/52 o 60/S); scienze della politica (M/62 o 70/S); altro diploma equiparato ad uno dei suddetti titoli ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 ovvero diploma di laurea di “vecchio ordinamento”, conseguito con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente in una delle seguenti discipline: economia e commercio; statistica; matematica; fisica; giurisprudenza; scienze politiche; scienze dell’amministrazione; scienze internazionali e diplomatiche; altra laurea a esso equiparata o equipollente per legge.
Scadenza: entro le ore 18.00 dell’11 dicembre 2014, attraverso l’apposita procedura online predisposta.
ISTITUTO PER LA CONSERVAZIONE E LA VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI
Concorso per laureati in Beni Culturali finalizzato all’erogazione di una borsa di studio per svolgere ricerche presso l’U.O.S. di Milano.
Requisiti specifici: laurea in Conservazione dei Beni Culturali, Conservazione e Restauro dei Beni Culturali, o Conservazione e Restauro del Patrimonio Storico-Artistico; non aver compiuto il 35° anno di età; conoscenza della lingua inglese.
Scadenza: entro il 22 dicembre tramite pec.

ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ
Concorso, per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa di studio, da fruire presso il dipartimento sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare dell’istituto superiore di sanità.
Requisiti specifici: Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria (LM42), ovvero altra laurea che sia stata
equiparata con decreto ministeriale pubblicato sulla G.U. della Repubblica, conseguita presso una Università o presso un Istituto di Istruzione Universitaria Equiparato.
Scadenza: entro il 2 gennaio 2015

ULSS UMBRIA 2
Concorso pubblico per 31 operatori socio-sanitari in Umbria, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di 31 operatori socio-sanitari a tempo indeterminato.
Requisiti specifici: attestato di qualifica di Operatore Socio-Sanitario.
Scadenza: entro il 22 dicembre 2014.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.