Sunday, 22 October 2017 - 12:05

Avviso per la ricerca di volontari “Pedautisti” per le scuole di Mur di Cadola, Cavarzano e Quartier Cadore. Domande entro il 24 dicembre

Dic 9th, 2014 | By | Category: Prima Pagina, Scuola, Società, Istituzioni

Dopo la prima, positiva esperienza dello scorso anno scolastico, che ha visto l’attivazione del servizio di Piedibus a Badilet, grazie ai volontari che hanno percorso ogni giorno il tragitto casa-scuola e ritorno con i bambini, il Comune di Belluno intende attivare il Piedibus anche per le scuole primarie di Mur di Cadola, Cavarzano e Quartier Cadore.

Scuole Mur di Cadola

Scuole Mur di Cadola

Per questo motivo è alla ricerca di volontari che diano la propria disponibilità a diventare Pedautisti.

Nella sezione “avvisi” del sito Internet istituzionale sono specificati i percorsi individuati e gli orari nei quali dovrebbe essere attivato il servizio.

Chi fosse interessato non deve fare altro che compilare l’apposito modulo – scaricabile dal sito o ritirabile allo Sportello del Cittadino di piazza Duomo 2 – per la domanda di iscrizione all’albo dei volontari del Comune di Belluno, specificando la tipologia di servizio per cui si rende disponibile. La domanda va presentata entro mercoledì 24 dicembre 2014.

Indicativamente, per la scuola primaria di Mur di Cadola il Piedibus dovrebbe essere attivo dal lunedì al venerdì, con due percorsi che consentano di raggiungere la scuola alle ore 7.50 e poi ripartano dalla stessa alle ore 12.55. Il martedì pomeriggio, per il rientro, la scuola dovrà essere raggiunta alle ore 14.25, con partenza per tornare a casa alle ore 16.30.

Per la scuola primaria di Cavarzano, il servizio dovrà essere attivo dal lunedì al sabato, sempre con due percorsi che consentano di raggiungere la scuola alle ore 8.00. La partenza dalla scuola è poi prevista alle ore 12.35.

Nella zona della scuola primaria di Quartier Cadore, infine, il Piedibus dovrà essere operativo dal lunedì al venerdì, anche qui con due percorsi, che consentano di raggiungere la scuola alle ore 7.50. La partenza a fien mattinata è prevista alle ore 12.55. Per il pomeriggio di rientro, il lunedì, la scuola dovrà essere raggiunta alle ore 14.25, con partenza dalla stessa per tornare a casa alle ore 16.30.

Ai Pedautisti volontari sarà garantita la copertura assicurativa, la partecipazione a un corso di formazione in materia di educazione stradale e verrà fornita la casacchina catarifrangente.

Per maggiori informazioni contattare il Servizio Cultura, sig.a Federica Carlot, al numero 0437 913136 o scrivendo un’email all’indirizzo fcarlot@comune.belluno.it.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.