Saturday, 21 October 2017 - 13:55

Sicurezza territorio. La Regione stanzia 70mila euro per progetti di videosorveglianza. Bond: “Risposta positiva in un momento delicato”

Dic 4th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Dario Bond

Dario Bond

Il Comune di Belluno e l’Unione Montana dell’Alpago potranno investire in maggiore sicurezza per i loro cittadini.

La giunta regionale del Veneto – su iniziativa dell’assessore regionale Massimo Giorgetti – ha stanziato due importanti contributi per progetti di investimento in materia di sicurezza urbana, in particolare videosorveglianza.

A comunicarlo è il consigliere regionale di Forza Italia per il Veneto Dario Bond.

Mentre a Belluno città vanno 19.950 euro, i comuni dell’Alpago saranno destinatari di un contributo pari a 50 mila euro.

“Sono risorse importanti perché vanno a incidere su un tema molto sentito dalla cittadinanza come quello della sicurezza”, rimarca Bond, che ricorda come proprio Belluno città e l’Alpago siano protagonisti in queste settimane di raid periodici e preoccupanti. “La crisi porta a un aumento dei reati contro il patrimonio e la Regione ha il dovere, nei limiti delle sue possibilità, di sostenere le amministrazioni locali schiacciate dal patto di stabilità”.

“Mentre la Regione lancia segnali importanti, il Governo riversa sulle nostre realtà la gestione dell’emergenza immigrazione, per non parlare dei continui tagli a caserme e forze dell’ordine”, conclude Bond.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.