Saturday, 21 October 2017 - 08:44

Concerto di Santa Barbara domenica 7 a Sospirolo con la banda comunale di Chies d’Alpago

Dic 4th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Appuntamento domenica 7 (ore 20.30 al Centro Civico di Sospirolo) con il concerto di Santa Barbara proposto dalla Pro loco, che quest’anno accoglie la banda comunale di Chies d’Alpago diretta dal maestro Francesca Giacomini.

Il concerto è dedicato ai collaboratori della Pro Loco purtroppo mancati nel corso dell’anno: saranno ricordati Angelo Tegner, Wilma Dalle Mule, Salvatore Fadda e Vittorio Casanova. Alcuni dei tanti ricordi: Angelo Tegner ha contributo, tra le tante attività, al mantenimento dell’area pro loco in Valle del Mis e al recupero di casera Nusieda; di Wilma Dalle Mule si ricordano la collaborazione e la grande disponibilità ad aprire la storica Villa Zasso per tante manifestazioni di successo. Ancora, Salvatore Fadda fu partecipe ai primi lavori nella costruzione dell’area per turismo sociale in Valle del Mis, mentre al maestro Vittorio Casanova si devono i consigli nelle prime manifestazioni che promuovevano l’artigianato a Sospirolo e il contributo fondamentale alla realizzazione della pubblicazione “Una storia, tante storie.

La vita e la gente del Canal del Mis”. La mattina, alle 10, si terrà anche la Messa nella chiesa parrocchiale con la processione con la statua della Santa e la deposizione della corona al monumento dei caduti sul lavoro in piazza Lexy, grazie all’impegno del comitato locale di Santa Barbara; il concerto serale è ad ingresso libero.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.