Tuesday, 24 October 2017 - 06:08

Dolomiti Extreme Trail: aperte le iscrizioni per l’evento podistico del 13 giugno. Quest’anno anche una prova su 20 Km

Dic 2nd, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

 

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione di Dolomiti Extreme trail, l’evento podistico che si terrà nelle Dolomiti della Val di Zoldo sabato 13 giugno.

Ivano Molin - vincitore Dolomiti extreme trail 2013  sullo sfondo il monte Pelmo

Ivano Molin – vincitore Dolomiti extreme trail 2013 sullo sfondo il monte Pelmo

Dal 29 novembre al 31 marzo chi si iscrive potrò godere della quota agevolata, fissata a 70 euro. Dall’1 aprile a 25 maggio, ultimo giorno utile, iscriversi costerà 85 euro.

La quota di iscrizione comprende diversi servizi per l’atleta: docce e ristoro all’arrivo; pasta party a fine gara; fisioterapia; assistenza tecnica e sanitaria lungo il tracciato; 5 punti ristoro lungo il percorso,; eventuale trasporto all’arrivo in caso di ritiro. Soprattutto, comprende il premio “finisher”: come già nelle prime due edizioni sarà una scarpa trail endurance realizzata da Haglöfs. Continua dunque l’apprezzata collaborazione con l’azienda svedese specializzata in abbigliamento tecnico e attrezzatura per la montagna e l’outdoor.

 

Accanto alle conferme, Dxt 2015 proporrà anche una novità importante. Si tratta di Dxt 20 K

 

«Ci piace chiamarlo “mini trail” – spiegano Paolo Franchi e Corrado De Rocco, del comitato organizzatore -. L’abbiamo pensato in seguito alle diverse richieste che ci sono pervenute dai familiari e accompagnatori degli atleti delle prime due edizioni: in molti ci hanno chiesto di poter camminare o correre sui nostri sentieri in attesa dell’arrivo dei concorrenti del trail. Proprio a familiari e amici dei concorrenti del trail sarà riservata un’iscrizione dedicata dal 29 novembre al 31 gennaio: il costo è di 20 euro. Dl 2 febbraio al 25 maggio, o al raggiungimento dei 250 iscritti, l’iscrizione sarà libera e il costo pari a 25 euro».

Dxt 20 k misurerà 20 chilometri. La partenza è fissata, alle 7, a Forno di Zoldo e l’arrivo a Pieve di Zoldo, come per il trail. Il dislivello positivo sarà si 1000 metri, quello negativo di 930.

 

Per tutti i dettagli: www.dolomitiextremetrail.com.

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.