Tuesday, 24 October 2017 - 00:43

Cerco lavoro

Dic 2nd, 2014 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale delle opportunità di lavoro.

Informagiovani segnala il bando per il Servizio Civile con scadenza 15 dicembre, connesso alla Garanzia Giovane (non in Veneto ma in regioni confinanti) e destinato ai candidati tra i 18 e i 28 anni, essere iscritti al programma Iniziativa Occupazione Giovani e residenti in Italia, disoccupati o inoccupati. Per informazioni cliccate a questo link.

La FAO, L’organizzazione internazionale per la difesa dei diritti umani, offre interessanti opportunità di lavoro e stage per laureati, presso le proprie sedi situate in tutto il mondo e anche presso la sede in Italia, a Roma e rivolte sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani anche senza esperienza. A questo link potrete accedere alla pagina che vi aggiorna sui tirocini attivi in Italia e all’estero e sulle possibilità di candidatura.
La World Bank, la Banca Mondiale, seleziona laureati e giovani che stanno svolgendo il dottorato o studi post universitari per svolgere tirocini retribuiti a Washington. Ogni anno la Banca Mondiale offre a laureati e giovani che stanno svolgendo il dottorato o studi post universitari l’opportunità di partecipare a tirocini presso l’headquarter statunitense o altri uffici locali. I percorsi di formazione e lavoro negli Stati Uniti sono distinti tra stage estivi e stage invernali, hanno una durata minima di 4 mesi e ogni anno coinvolgono circa 150 – 200 tirocinanti. Gli interessati possono candidarsi online dalla sezione dedicata alle carriere, per lavorare in Banca Mondiale, compilando l’apposito form disponibile sul portale World bank.
Continuano i corsi della Garanzia Giovane sul nostro sito in continuo aggiornamento.

 

CONCORSI IN PROVINCIA

UNIONE MONTANA FELTRINA
Selezione pubblica per l’individuazione di
una unità di personale cui conferire l’incarico, di alta professionalità con rapporto di lavoro a tempo determinato e part time 50%, categoria D3, per il Responsabile del Servizio Tributi Associato, Servizio Demografico Associato e Servizio Ecologico Associato.
Requisiti specifici: Laurea vecchio ordinamento o specialistica o magistrale afferente all’area economica – giuridica secondo la classificazione del MIUR; Esperienza professionale di almeno 5 anni in qualità di in qualità di responsabile apicale di struttura e incarico di Posizione Organizzativa con funzioni attinenti al posto da ricoprire, ricomprendente la gestione dei tributi; Possesso della patente di tipo B).
Scadenza: entro le ore 12 del 4 dicembre 2014
CONCORSI IN DIVISA
MINISTERO DELLA DIFESA – ARRUOLAMENTO VOLONTARI VFP1 ESERCITO MILITARE
Bando di selezione di 7000 volontari in ferma prefissata di un anno, suddiviso in 4 blocchi di incorporamento, ciascuno con una specifica data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica, da novembre 2014 ad agosto 2015, ed i concorrenti potranno presentare le istanze per più blocchi, purché non immediatamente successivi.
1° blocco: scaduto
2° blocco, 1.700 posti con incorporazione a giugno 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 9 dicembre 2014 al 7 gennaio 2015, per i nati dal 7 gennaio 1990 al 7 gennaio 1997, estremi compresi;
3° blocco, 1.700 posti con incorporazione a settembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 marzo 2015 all’8 aprile 2015, per i nati dall’8 aprile 1990 all’8 aprile 1997, estremi compresi;
4° blocco, 1.500 posti con incorporazione a dicembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal7 luglio 2015 al 5 agosto 2015, per i nati dal 5 agosto 1990 al 5 agosto 1997, estremi compresi.
Info e requisiti: Chiedete all’informagiovani

 

CONCORSI NAZIONALI

BANCA D’ITALIA
La Banca d’Italia indice i seguenti concorsi pubblici per l’assunzione di:
– 35 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-aziendali
– 15 Coadiutori con orientamento nelle discipline giuridiche
– 10 Coadiutori con orientamento nelle discipline statistiche e/o matematico finanziarie.
Requisiti specifici: Laurea magistrale/specialistica, conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in una delle seguenti classi: scienze economico-aziendali (M/77 o 84/S); scienze dell’economia (M/56 o 64/S); finanza (M/16 o 19/S); statistica economica, finanziaria ed attuariale (91/S); scienze statistiche (M/82); scienze statistiche attuariali e finanziarie (M/83); ingegneria gestionale (M/31 o 34/S); matematica (M/40 o 45/S); fisica (M/17 o 20/S); giurisprudenza (MG/01 o 22/S); relazioni internazionali (M/52 o 60/S); scienze della politica (M/62 o 70/S); altro diploma equiparato ad uno dei suddetti titoli ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 ovvero diploma di laurea di “vecchio ordinamento”, conseguito con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente in una delle seguenti discipline: economia e commercio; statistica; matematica; fisica; giurisprudenza; scienze politiche; scienze dell’amministrazione; scienze internazionali e diplomatiche; altra laurea a esso equiparata o equipollente per legge.
Scadenza: entro le ore 18.00 dell’11 dicembre 2014, attraverso l’apposita procedura online predisposta.
ISTITUTO PER LA CONSERVAZIONE E LA VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI
Concorso per laureati in Beni Culturali finalizzato all’erogazione di una borsa di studio per svolgere ricerche presso l’U.O.S. di Milano.
Requisiti specifici: laurea in Conservazione dei Beni Culturali, Conservazione e Restauro dei Beni Culturali, o Conservazione e Restauro del Patrimonio Storico-Artistico; non aver compiuto il 35° anno di età; conoscenza della lingua inglese.
Scadenza: entro il 22 dicembre tramite pec.

ULSS UMBRIA 2
Concorso pubblico per 31 operatori socio-sanitari in Umbria, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di 31 operatori socio-sanitari a tempo indeterminato.
Requisiti specifici: attestato di qualifica di Operatore Socio-Sanitario.
Scadenza: entro il 22 dicembre 2014.

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.