Friday, 15 December 2017 - 12:19

Mario Rigoni Stern conquista Feltre, grazie al gruppo musicale “LunaSpina”

Dic 1st, 2014 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina
Teatro delle Canossiane - Feltre

Teatro delle Canossiane – Feltre

Buona affluenza di pubblico, domenica 30 presso l’Auditorium delle Canossiane di Feltre, allo spettacolo “Pane e Castagne. Omaggio a Mario Rigoni Stern” del gruppo musicale “LunaSpina” di Montecchio Precalcino (VI), invitati dall’Associazione “Una Montagna di Teatro” di Belluno, in occasione dell’apertura delle loro manifestazioni per il Centenario della Prima Guerra Mondiale e del gemellaggio culturale con le associazioni di Vicenza. Con un’inaugurazione così ben riuscita, gli organizzatori non possono che essere soddisfatti, ma anche per il gruppo musicale è stato un bellissimo debutto, nella Provincia di Belluno.

I “LunaSpina” domenica sera, hanno confermato la loro bravura ed, i successi che stanno collezionando anche in provincia di Vicenza è, a
testimonianza del loro valore artistico. L’omaggio a Mario Rigoni Stern è stato appassionante: la scelta precisa dei brani di De Gregori, a commento dei monologhi interpretati dalla bravissima e giovane attrice Martina Sperotto, la voce calda, sicura, trascinante della solista Roberta Tonellotto, le atmosfere cromatiche che le luci hanno creato per ogni cambio di situazione, hanno coinvolto e, sottolineato le emozioni. Si capisce guardando tale spettacolo, che nulla è lasciato al caso, tutto è stato studiato a tavolino, per creare un qualcosa di perfetto. I musicisti, ma in verità tutto il gruppo, rivela la grande qualità tecnica e artistica che ognuno di loro possiede. Sono in sei, ma quando si esibiscono potrebbero essere in trenta. Tanta è la carica emotiva, la passione, le emozioni che trasmettono agli strumenti e, che quest’ultimi trasmettono al pubblico, che quando lo spettacolo finisce non si può che desiderare un bis, per assaporare ancora per qualche minuto, quell’euforia che solo la musica sa trasmettere.
Per i prossimi eventi dell’Associazione “Una Montagna di Teatro”, vedere il loro sito:
www.unamontagnaditeatro.it

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.