Sunday, 24 September 2017 - 10:29

Bimbi in gamba…e Primi Salti…per apprendere buone abitudini. A Castion, Cavarzano e Borgo Prà, con l’Associazione “Più movimento”

Ott 31st, 2014 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè, Società, Istituzioni
Si torna a fare movimento, giocando e imparando sane abitudini con il corso “Bimbi in gamba”, organizzato dalla Soc. Più Movimento. L’iniziativa mira a combattere la sedentarietà, purtroppo molto diffusa nel nostro Paese, attraverso attività di gioco in palestra; “Chi vuol essere centenario”, “La piramide del movimento”, sono solo alcuni giochi proposti dalle insegnanti, tutte laureate in scienze motorie, che porteranno i bimbi ad apprendere sani stili di vita, come una corretta alimentazione, attraverso il gioco e il divertimento.
L’attività è adatta a bimbi dai 5 ai 10 anni, che non frequentano ancora una specifica disciplina sportiva o che vogliono completare il loro percorso sportivo con un’attività alternativa.
Le giornate di “gioco in movimento” sono le seguenti: presso la palestra ex Gil di Castion il martedì e il giovedì dalle 16 alle 17 e, da novembre, presso la palestra delle Scuole Verdi di Cavarzano il martedì dalle 17:00 alle 18:00.
Per i bimbi più piccini, dai 3 ai 4 anni, una psicomotricista laureata propone invece “Primi Salti”, un modulo di 10 incontri presso lo Spazio Label di Borgo Prà, dal 17 novembre, ogni lunedì dalle 17 alle 18.
L’obiettivo è quello di favorire la piena manifestazione dell’espressività motoria e di sviluppare le capacità intellettive del bimbo attraverso il gioco spontaneo.
Per info: tel.3420066528 oppure www.piumovimento.it
Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.