Monday, 20 November 2017 - 07:54

Carica della Polizia ai lavoratori Ast

Ott 30th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

filt cgilLa Filt Cgil di Belluno esprime la propria solidarietà a tutti i lavoratori dell’Ast e alla Fiom  Cgil aggrediti mentre pacificamente manifestavano per la salvaguardia del loro posto di lavoro.
Condanna con fermezza l’operato del Governo e del Ministro dell’Interno, unici mandanti e responsabili di questo vergognoso attacco ai lavoratori, a tutti i lavoratori, a coloro che manifestano e a coloro che, con la divisa addosso, sono costretti ad obbedire a ordini illegittimi.

Chiede che venga fatta chiarezza quanto prima su tali episodi, che il Ministro dell’Interno riferisca sui fatti e che il Presidente del Consiglio chieda immediatamente scusa ai lavoratori, colpiti con una violenza inaudita. Auspica che il Governo rispetti e tuteli i diritti inviolabili dei lavoratori, il diritto al lavoro, il diritto a manifestare e che, responsabilmente apra un confronto serio ed effettivo con le Parti Sociali.

Ieri è stata scritta una delle pagine più scure per la nostra storia democratica, che riporta con paura alla memoria episodi di un passato nero che pensavamo potesse non tornare. Con forza faremo sentire la nostra voce e il nostro dissenso, perché questo non si riproponga e perché i mandanti di questo delitto di Stato si assumano le proprie, gravi, responsabilità.

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.