Tuesday, 21 November 2017 - 04:36

Museo del 7° Reggimento Alpini aperto domenica 2 novembre. Animazione e ingresso gratuiti per ricordare i caduti di tutte le guerre

Ott 29th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè, Società, Istituzioni

Domenica 2 novembre 2014, giorno di commemorazione dei Defunti e antivigilia della data in cui si ricorda la fine della Grande Guerra,il Museo Storico del 7° Reggimento Alpini, a villa De Manzoni ai Patt di Sedico, sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

museo settimo alpiniIn questa occasione, il museo sarà animato da alcuni rievocatori storici dell’Associazione Nazionale Alpini, Sezione di Feltre che accoglieranno e guideranno i visitatori nelle sale e potranno soddisfare ogni loro curiosità in merito ad armi, equipaggiamenti, storie ed eventi del primo conflitto mondiale.

Una proposta rivolta al pubblico delle famiglie e a quanti vogliono approfondire una pagina di storia che ha segnato in modo profondo e indelebile l’inizio del ‘900.

Un momento di ricordo e di riflessione, in occasione del centenario della Grande Guerra, iniziato a livello internazionale il 28 luglio scorso.

Per informazioni tel: 0437 959162/83075;

e-mail:c.busatta@provincia.belluno.it.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.