Monday, 20 November 2017 - 22:57

Codivilla Putti. Piccoli: “Evitare le strumentalizzazioni”

Ott 29th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore, Sanità
Giovanni Piccoli, senatore Pdl

Giovanni Piccoli, senatore Pdl

“Gli unici soggetti che devono avere voce in capitolo nella questione del Codivilla-Putti sono i cittadini di Cortina e i loro rappresentanti. Occorre evitare operazioni calate dall’alto, strumentalizzazioni, facili allarmismi, da qualsiasi parte essi provengano. Non si gioca con la salute delle persone”.

A esserne convinto è il senatore e coordinatore provinciale di Forza Italia Giovanni Piccoli che così interviene nel dibattito sul futuro della struttura sanitaria ampezzana.

“L’ospedale di Cortina sta vivendo una fase di transizione, ma nessuno – ripeto, nessuno – ha mai messo in dubbio la sua permanenza sul territorio e operatività. Lo stesso presidente Zaia, mettendoci la faccia, lo ha ribadito con forza più volte”.

“Sminato il campo da qualsiasi equivoco, penso che si debba ragionare a bocce ferme, ascoltando la comunità che in quell’ospedale non vede solo un presidio sanitario ma un simbolo del vivere in montagna”, prosegue Piccoli.

“Il mio è un richiamo alla responsabilità di tutti: dobbiamo ritagliare addosso all’ospedale di Cortina un ruolo che lo caratterizzi e lo renda ancora più forte, non solo sul piano locale”.

“Per fare questo però bisogna uscire da un’ottica di contrapposizione e di campagna elettorale permanente: solo così si farà davvero il bene dell’ospedale e dell’intera Cortina”, conclude Piccoli.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.