Friday, 24 November 2017 - 13:07

Cerco lavoro

Ott 28th, 2014 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale dei concorsi pubblici e le segnalazioni di opportunità di lavoro e formazione.

Scuola “Ata – La 3^ fascia”. Il sito delle Istanze on line permette di nuovo l’invio dell’allegato D3 per completare la domanda. Per ovviare allo stop della scorsa settimana, il Ministero ha prorogato la scadenza al 15 novembre e non più per l’8.

Corsi di formazione coperti da Garanzia Giovane:

Centro Consorzi di Sedico: Corso di addetto qualificato alle vendite dei prodotti locali artigianali biologici ecc – scadenza iscrizioni: 10 novembre;
Synthesis di Sedico: Corso di Digital Marketer – scadenza iscrizioni entro le 17 del 7 novembre;
Atena/Maw di Oderzo: Corso di operatore di fast food e addetto alla ristorazione da banco; qui la scadenza è prossima, il 31 ottobre!
Non sapete cos’è la Garanzia Giovane? Qui  nostro sito  per la registrazione.

Servizi nel territorio

– Sono stati aperti in 5 punti della nostra provincia gli Sportelli Pari Donna, rivolti principalmente alle donne, ma non solo, per offrire accoglienza, informazione e consulenza rispetto ai diversi bisogni individuali, di coppia, familiari e in situazioni di crisi e cambiamento nel percorso di vita. Gli sportelli operano in rete con diversi enti e servizi specialistici ma anche con soggetti del territorio locale, offrendo percorsi individuali e progetti rivolti a piccoli gruppi, nonché iniziative di sensibilizzazione per la comunità.
Gli sportelli Spazio Pari Donna sono gestiti da personale competente che accoglie le persone ed i loro bisogni su diverse tematiche (lavoro, famiglia, diritti, conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, formazione, interessi, ecc.), nel rispetto dell massima riservatezza. Il servizio è gratuito. Li trovate in queste sedi con gli orari indicati:
Ponte nelle Alpi, giovedì 15-17 (Edificio Arca), tel 3289507318; Mel, lunedì 9:30-11:30 (es sala giunta del Municipio), tel 3499803282, Longarone: giovedì ogni 15gg – 17-18 (sala riunioni in ala nuova del Municipio),  tel 3499803282; Puos D’Alpago: giovedì ogni 15gg – 17:30-18:30 (centro servizi per il volontariato), tel 3289507318; Soverzene, giovedì ogni 15gg – 17-18 (sala consiliare del Municipio), tel 3499803282.

– Al CFPME di Mel, dal 21/10/2014 è attivo uno Sportello di Accesso ai Job Centres che offre servizi di orientamento al lavoro rivolti ad utenti privi di occupazione e/o in condizione di svantaggio. Lo sportello è aperto il martedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 presso C.F.P.M.E. – scuola edile di Sedico (BL) – Via Stadio 11/a. Per informazioni e appuntamenti potete telefonare al numero 328/8676558.

– Se invece avete voglia e tempo per aiutare, vi giriamo questo avviso che ci arriva dalla Cooperativa Società Nuova che cerca nuovi volontari interessati a partecipare alle attività di integrazione dei richiedenti asilo politico ospiti presso le proprie strutture di Limana e Belluno. Si tratta di attività quali l’accompagnameto e l’orientamento ai servizi, conversazioni in lingua italiana, aiuto compiti, coinvolgimento in attività ludico-sportive. Chi fosse interessato a mettersi in gioco in un’esperienza nuova e interessante, può contattare la Cooperativa al numero 340.7354879 oppure all’indirizzo mail casafrancesca@societanuova.eu.

Proposte di lavoro colte sul web:
– Gruppo Banca Ifis SpA è alla ricerca di personale ed ha aperto nuove offerte di lavoro in Veneto, Lombardia, Sardegna, Toscana, Piemonte,  Campania, Sicilia per candidati laureati e diplomati, a vari livelli di carriera, sia figure junior da formate sia senior e professionisti con esperienza. Gli interessati alle assunzioni presso il Gruppo possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, a cui la società dà visibilità attraverso la sezione Banca Ifis lavora con noi del sito web aziendale 
– Intesa Sanpaolo seleziona laureati per assunzioni in banca. Sono aperte le candidature per il Graduate Program. Opportunità di lavoro nell’Information Technology con contratti di apprendistato. Il Programma Laureati Intesa San Paolo prevede un’assunzione in apprendistato, della durata di 3 anni, rivolta a candidati che hanno conseguito una laurea in ambito tecnico scientifico, anche senza esperienza, finalizzata all’inserimento in azienda. A questo link potete inviare la vostra candidatura
La RAI – Radiotelevisione Italiana SpA ha pubblicato una nuova offerta di lavoro per laureati in Giurisprudenza, finalizzata alla copertura di 10 posti di lavoro mediante assunzioni in apprendistato. Le posizioni aperte sono per Impiegati che, inseriti in RAI e presso le società del Gruppo, si occuperanno di varie attività amministrative, svolgendo sia mansioni operative rispetto all’area aziendale di riferimento che di coordinamento delle risorse umane, a seconda del livello di competenza. Per candidarsi c’è tempo fino al 10 novembre accedendo a questo link.

 

CONCORSI LOCALI

ULSS N. 1 BELLUNO
1) Avviso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di dirigenti medici per le UU.OO. di accettazione e pronto soccorso e per le attività di emergenza sanitaria territoriale.
Requisiti specifici: da bando
Scadenza: entro le ore 12 dell’8 novembre 2014.

2) Avviso pubblico, per titoli e prova teorica, per la formulazione di una graduatoria da utilizzare per l’assunzione a tempo determinato di dirigenti medici nella disciplina di pediatria.
Requisiti specifici: da bando
Scadenza: entro le ore 12 dell’8 novembre 2014.

ULSS N. 2 FELTRE (BL)
Bando di concorso pubblico, per titoli e prove, per la copertura di un posto di dirigente biologo – disciplina di biochimica clinica, per l’Unità Operativa Complessa di Anatomia e Istologia Patologica (attività di biologia molecolare).
Requisiti specifici: da bando
Scadenza: entro le ore 12 del 20 novembre 2014.

VILLANOVA SERVIZI (per il Comune di Trichiana)
Formulazione di una graduatoria finalizzata al conferimento di un incarico di Farmacista Collaboratore, a tempo indeterminato, presso la farmacia di S. Antonio di Tortal in Comune di Trichiana (BL).
Requisiti specifici: laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o equipollente, e della relativa abilitazione all’esercizio della professione; Iscrizione all’ albo professionale dei Farmacisti.
Scadenza: entro e non oltre le 13 del 3 novembre 2014

CONCORSI IN DIVISA
MINISTERO DELLA DIFESA – ARRUOLAMENTO ARMA DEI CARABINIERI

Bando per l’ammissione di 300 Allievi Marescialli al corso triennale per ispettori dell’Arma dei Carabinieri.
Requisiti specifici:  cittadini italiani in possesso dei seguenti requisiti:
– età non inferiore a 17 anni compiuti e non superiore a 26 anni (ovvero al giorno del compimento degli stessi) o, per coloro che hanno già prestato servizio militare per un periodo non inferiore alla ferma obbligatoria, a 28 anni; diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale ovvero quadriennale integrato dal corso annuale previsto per l’accesso all’università.
Scadenza: entro il 20 novembre 2014, attraverso l’apposita procedura online, disponibile sul  sito web ufficiale dei carabinieri sezione concorsi.

MINISTERO DELLA DIFESA – ARRUOLAMENTO VFP1 AERONAUTICA MILITARE
Il concorso VFP1 2015 mette a bando 600 posti per volontari dell’Aeronautica Militare, in un unico blocco per i nati dal 13 novembre 1989 al 13 novembre 1996, estremi compresi, con i seguenti incorporamenti:
1° incorporamento, maggio 2015, per i primi 300 candidati idonei classificati;
2° incorporamento, settembre 2015, per i secondi 300 concorrenti classificati in graduatoria.
Requisiti specifici:
età compresa tra i 18 e i 25 anni (non aver superato il giorno di compimento del 25° anno di età);
diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media);
statura non inferiore a 1,65 m per gli uomini e 1,61 m per le donne.
Scadenza: entro il entro il 13 novembre 2014, attraverso l’apposita procedura online o dal portale www.difesa.it.
MINISTERO DELLA DIFESA – ARRUOLAMENTO VOLONTARI VFP1 ESERCITO MILITARE
Bando di selezione di 7000 volontari in ferma prefissata di un anno, suddiviso in 4 blocchi di incorporamento, ciascuno con una specifica data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica, da novembre 2014 ad agosto 2015, ed i concorrenti potranno presentare le istanze per più blocchi, purché non immediatamente successivi.
– 1° blocco, 2.100 posti con incorporazione a marzo 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 9 ottobre 2014 al 7 novembre 2014, per i nati dal 7 novembre 1989 al 7 novembre 1996, estremi compresi;
– 2° blocco, 1.700 posti con incorporazione a giugno 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 9 dicembre 2014 al 7 gennaio 2015, per i nati dal 7 gennaio 1990 al 7 gennaio 1997, estremi compresi;
– 3° blocco, 1.700 posti con incorporazione a settembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 marzo 2015 all’8 aprile 2015, per i nati dall’8 aprile 1990 all’8 aprile 1997, estremi compresi;
– 4° blocco, 1.500 posti con incorporazione a dicembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal7 luglio 2015 al 5 agosto 2015, per i nati dal 5 agosto 1990 al 5 agosto 1997, estremi compresi.
Info e requisiti: Chiedete all’informagiovani

 

CONCORSI EXTRA PROVINCIA
COMUNE DI VICENZA

Concorso pubblico per titoli ed esami a n. 1 posto di Istruttore Direttivo Amministrativo ( cat. D1) per l’Ufficio Politiche Comunitarie, a tempo pieno e indeterminato. Riservato prioritariamente a volontario delle FF. AA.
Requisiti specifici: laurea triennale; esperienza certificata presso Pubbliche Amministrazioni di almeno tre anni nel coordinamento e gestione di programmi e progetti comunitari; conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2) ; conoscenza della lingua francese (livello minimo B2).
Scadenza: ore 12.00 di lunedì 24 novembre 2014.

COMUNE DI ARCUGNANO (VI)
Concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione di n. 1 Funzionario Esperto
Tecnico cat. D1 a tempo pieno ed indeterminato. La destinazione è all’interno dell’Area Tecnica la cui attività è relativa alla pianificazione
urbanistica, edilizia pubblica e privata, lavori pubblici, mobilità e ambiente.
Requisiti specifici: Diploma di Laurea in Ingegneria, Architettura o equipollenti ai sensi di legge, conseguito
secondo il vecchio ordinamento universitario, oppure diploma di Laurea specialistica,
conseguito secondo il nuovo ordinamento universitario, equiparato al precedente; abilitazione professionale conseguita relativamente ad uno dei titoli di studio richiesti al punto precedente;
possesso della patente di guida categoria “B”.
Scadenza: entro il 20 novembre 2014.

CONCORSI NAZIONALI
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Bando per il reclutamento di 1304 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia per l’anno 2015. Il concorso SCN è rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni, che saranno avviati al SCN per un periodo di 12 mesi e percepiranno uno stipendio mensile pari a 433,80 Euro.
Requisiti specifici: cittadinanza italiana o straniera purchè in regola rispetto alle normative che regolano il soggiorno in Italia; età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti;  non prestare e non aver già prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001 e non aver interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
– non avere in corso rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero non averli avuti durante l’anno precedente, di durata superiore a tre mesi, con l’ente che realizza il progetto per il quale si intende concorrere.
Per quanto riguarda i requisiti specifici richiesti per i progetti previsti si rimanda a quanto dettagliatamente indicato negli avvisi pubblici relativi agli stessi, o comunque a quanto richiesto dai rispettivi enti organizzatori.
I concorso per volontari Servizio Civile 2015 mette a bando, nell’ambito di 150 progetti ammessi a finanziamento, 1304 posti, di cui:
– n. 4 per un progetto finanziato dall’ANPAS;
– n. 3 per un progetto finanziato dal Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone;
– n. 24 per progetti finanziati dalla Regione Puglia;
– n. 429 per progetti finanziati dalla Regione Lombardia;
– n. 836 per progetti finanziati dalla Regione Campania;
– n. 8 per un progetto finanziato dal CODACONS.
Scadenza: Le domande di partecipazione, redatte secondo il modello allegato al bando e complete della documentazione richiesta dallo stesso, dovranno essere presentate, entro le ore 14.00 del 14 novembre 2014, direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, tramite consegna a mano, invio per posta elettronica certificata PEC o spedizione a mezzo raccomandata A/R. E’ possibile concorrere per uno solo dei 150 progetti messi a concorso, consultabili sull’apposita banca dati online messa disponibile sul portale web dedicato al SCN.
MINISTERO DEI BENI ARCHITETTONICI E CULTURALI
Istituito dal Piano Giovani 2013, per finanziare l’attivazione di ben 150 tirocini. Gli stage MIBACT sono rivolti a laureati fino a 29 anni di età ed i percorsi di formazione e lavoro saranno inseriti nell’ambito di progetti per la tutela, la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale realizzati presso varie sedi su tutto il territorio nazionale.
Requisiti specifici:
età non superiore ai 29 anni;
-laurea in Archeologia, Architettura, Archivistica e Biblioteconomia, Geologia, Ingegneria Ambientale, Ingegneria Civile, Ingegneria Informatica, Scienza e Tecnologia per i Beni Culturali, Scienze Forestali e Ambientali, Beni Culturali, Economia e Gestione dei Beni Culturali, Scienza della Comunicazione, Storia dell’Arte, Tecnologie per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali, o in altre discipline, secondo quanto dettagliatamente indicato per ciascun bando;
votazione non inferiore a 105/110.
Scadenza: entro le ore 12.00 del 6 novembre 2014 con procedura on line.

UNIVERSITÀ DI PAVIA
L’Università di Pavia ha indetto, 3 bandi di concorso per diplomati per la copertura di altrettanti posti di lavoro in area amministrativa ed in area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati presso l’Ateneo lombardo e i suoi Dipartimenti.
Requisiti specifici: diploma di istruzione secondaria di secondo grado, (a indirizzo tecnico commerciale per la posizione contabile)
Scadenza: entro il 3 novembre 2014

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.