Wednesday, 20 September 2017 - 14:59

La marcia su Roma della Cgil contro i provvedimenti del governo Renzi: “Pd partito di destra”

Ott 25th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

cgil bellunoChi sperava in un flop della manifestazione deve oramai rassegnarsi. Oggi a Roma lavoratori, pensionati e studenti sono arrivati in massa da tutte le Regioni italiane alla manifestazione indetta dalla Cgil contro il governo Renzi, colpevole secondo il sindacato di non rappresentare adeguatamente il popolo della sinistra.

“Pd partito di destra”, “Renzi pifferaio” recitano i cartelli che hanno sfilato fino a piazza San Giovanni in Laterano dove si riuniscono i due cortei della Cgil. Il sindacato è pronto ad utilizzare “tutte le forme necessarie compreso lo sciopero generale a sostegno delle proprie richieste” ha detto il segretario generale Susanna Camusso. “Sulle questioni economiche e del lavoro il Governo non ha il consenso del Paese” ha detto Maurizio Landini leader della Fiom.

corteo cgilPresenti alla manifestazione anche i lavoratori bellunesi giunti nella capitale con 8 pullman. Anche una parte del Pd è scesa in piazza, con Gianni Cuperlo, Stefano Fassina e Pippo Civati.

(adn)

Share

One comment
Leave a comment »

  1. No, il pd non è un partito di destra, ma un partito di estrema destra fascistoide!

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.