Wednesday, 20 September 2017 - 15:05

L’elogio ai volontari di Lentiai dal presidente della Regione. Zaia: “Un esempio di protezione civile che fa prevenzione oltre che interventi in emergenza”

Ott 23rd, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Luca Zaia

Luca Zaia

“I volontari della Protezione Civile del Veneto sono un esempio nazionale, e quelli di Lentiai incarnano tutti i migliori valori di uno straordinario mondo, fatto di uomini e donne che donano tempo, fatica e spesso rischi personali, alla loro comunità”.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, rivolge il proprio plauso ai volontari della Protezione Civile del Comune bellunese, che si sono adoperati per ripulire da materiali di vario genere il Canal de Le Molade.

“Questo caso è molto significativo – aggiunge Zaia – perché dimostra l’attaccamento al proprio territorio e la conoscenza delle sue caratteristiche, da cui prende il via un intervento di prevenzione, non meno importante di quelli che fanno i volontari nelle situazioni d’emergenza. Se un giorno quel corso d’acqua avesse dato dei problemi per la mancata pulizia dell’alveo – conclude Zaia – ci avrebbero rimesso chissà quanti abitanti di quella zona. Così non sarà, almeno non per le condizioni del corso d’acqua, grazie alla lungimiranza e alla buona volontà dei volontari di Lentiai”.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.