Tuesday, 26 September 2017 - 07:25

L’angelo del Duomo. Scade il 31 ottobre il termine per l’invio dei mini-racconti

Ott 23rd, 2014 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Sono numerosi anche quest’anno i mini-racconti che il pop bar L’Insolita Storia a Belluno sta raccogliendo in vista della serata di letture in programma giovedì 27 novembre nel locale di via Zuppani. Per partecipare alla rassegna con uno o due ministorie (max 1000 caratteri ciascuna), che verrà pubblicata a cura di Tecnografica con la copertina che appare nella foto qui accanto, c’è tempo fino al 31 ottobre.

L'Angelo e la Luna leggera“L’angelo del Duomo – Storie minime notturne” è infatti il titolo della seconda edizione di “Storie minime bellunesi”, inaugurata con successo lo scorso anno a Belluno nel locale di Romana e Giuliana. Le titolari dell’iniziativa, curata da Ezio Franceschini e Giuliano Simonetto, invitano scrittori, aspiranti tali e tutti coloro che lo desiderano a raccontare momenti di vita notturna bellunese, visti attraverso gli occhi dell’angelo del Duomo, in forma di mini racconto. Si possono scrivere fino a due mini storie ciascuno. Brevi escursioni notturne attraverso le parole, il tempo e lo spazio, per descrivere paesaggi, persone, stati d’animo, storia, usi, costumi, attualità e futuro del luogo in cui viviamo o immaginiamo di vivere. Storie vere o inventate, per le quali è ammesso un linguaggio poetico ma non la poesia. I mini racconti verranno esaminati da un comitato di lettura, quindi saranno letti, interpretati e festeggiati nel corso della serata conclusiva, in programma a L’Insolita Storia giovedì 27 novembre.

Per spedire i mini racconti c’è tempo invece fino al 31 ottobre. I file contenenti i propri lavori vanno consegnati direttamente al locale di via Zuppani (adiacente a Piazza Piloni) oppure inoltrati via mail, insieme alle proprie generalità, a giuvalu@libero.it o a barabec@vodafone.it. La partecipazione alla rassegna è gratuita. Per informazioni tel. 0437 25749 / 348 8298490. Per prendere visione completa del regolamento visitate il locale o la sua pagina facebook. Per saperne di più sul racconto breve visitate la pagina web: http://temi.repubblica.it/ilmiolibro-holden/micronarrativa-consigli/.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.