Tuesday, 21 November 2017 - 02:59

La domanda e l’offerta turistica s’incontrano a Buy Dolomiti Prealpi. Gorza: “La Valbelluna è la risposta soft per una montagna accessibile a tutti”

Ott 23rd, 2014 | By | Category: Natura, ambiente, animali, Prima Pagina, Società, Istituzioni
Lionello Gorza

Lionello Gorza

Si è svolto nei giorni scorsi nelle sale della Birreria Pedavena l’incontro preparatorio a Buy Dolomiti Prealpi, il meeting tra domanda e offerta sulla ricettività e sui servizi nel territorio della Valbelluna, che ha coinvolto una trentina di aderenti ai consorzi di promozione Dolomiti Prealpi e ValleUnica. L’incontro rientra in un più ampio insieme di iniziative finalizzate a valorizzare questo territorio e la sua ospitalità, attraverso dei tour dedicati dapprima ai blogger, poi ai giornalisti dei media tradizionali e infine, dal 24 al 26 ottobre prossimi, ai tour operator specializzati in particolare nel turismo sostenibile.

“Il nostro territorio è particolarmente vocato al turismo sostenibile – afferma il presidente del Consorzio Lionello Gorza – sia per le sue caratteristiche intrinseche, con il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e l’imprimatur dell’Unesco alle Dolomiti, sia per la tipologia dell’offerta, con molti B&B e una tradizione culinaria basata sui prodotti tipici alpini. Un ambiente senza troppe infrastrutture oggi è un valore aggiunto, sempre più si presta attenzione alla natura e all’outdoor e la Valbelluna è la risposta soft per chi vuole vivere la montagna senza troppi dislivelli né difficoltà”.

Se ne sono accorti i giornalisti che hanno visitato il territorio a fine settembre, che hanno già evidenziato queste caratteristiche tra l’altro in un bell’articolo apparso mercoledì scorso su Repubblica Viaggi, se ne accorgeranno sicuramente i tour operator che potranno conoscere da vicino le potenzialità del territorio in una tre giorni all’insegna di valori come cultura, natura ed enogastronomia.

In più, i tour operator avranno la possibilità di incontrare di persona gli operatori del settore dell’accoglienza, sabato 25 ottobre alle 15, nella prima edizione del Buy Dolomiti Prealpi, evento in cui gli aderenti al Consorzio presenteranno agli addetti agli acquisti di Cral e agenzie viaggi italiani un panel di offerte personalizzate e dedicate ai loro clienti. Il modo migliore per affacciarsi al mercato nazionale prima e internazionale poi, per un territorio che sta ripensando e organizzando il proprio futuro in chiave turistica

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.