Saturday, 18 November 2017 - 21:36

Cerco lavoro

Ott 22nd, 2014 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale delle opportunità di lavoro e concorsi pubblici.

Due segnalazioni da enti pubblici: la Villanova Servizi di Trichiana cerca un farmacista e il Comune di Barbona (provincia di Padova)  un posto di istruttore amministrativo a tempo indeterminato e part-time (scadenza 17 novembre). Informazioni all’Informagiovani.

Scuola. Per chi ha presentato la domanda per accedere alla 3^ fascia delle graduatorie Ata, al momento permane il blocco dell’invio telematico dell’allegato D3 per la comunicazione della scelta delle scuole. Invariata anche la data di presentazione che permane al 5 novembre. Ulteriori avvisi al link istanze on line e Orizzonte Scuola.
Opportunità lavorative su realtà in ambito GDO, ovvero Grande Distribuzione Organizzata:
– la LIDL, dove le opportunità di lavoro sono nelle aree Vendite, Immobiliare, Logistica, Amministrazione, Acquisti, Formazione e Direzione Generale. La ricerca è rivolta generalmente a laureati e diplomati, con e senza esperienza, in base al ruolo, con buone competenze informatiche, per assunzioni a tempo determinato o indeterminato. Inoltre offre interessanti programmi di inserimento, formazione e lavoro a neolaureati e giovani talenti interessati ad intraprendere una carriera in ambito retail.
Curiosate qui per vedere le posizioni aperte 
– In’s Supermercati del Gruppo Pam: sono previste nuove apertura di punti vendita e quindi si aprono anche possibilità di accedere a selezioni per la copertura di queste nuove aperture o per sopperire ai trasferimenti dovuti allo smistamento di personale nei vari punti vendita. La ricerca è rivolta a diplomati, residenti nella zona di lavoro, con almeno 2 anni di esperienza nell’ambito della distribuzione. Per le risorse selezionate sono previste assunzioni a tempo indeterminato, con mansioni di responsabilità in relazione a tutti gli aspetti della gestione del punto vendita di inserimento, alla corretta applicazione delle procedure, istruzioni e disposizioni aziendali, al raggiungimento degli obiettivi del negozio. Si offrono, inoltre, un percorso formativo ad hoc e concrete possibilità di carriera. Troverete a questo link, la possibilità di inviare la vostra candidatura
–  Mondo Convenienza sta cercando diverse figure per assunzioni con contratti a tempo determinato, indeterminato o di collaborazione, e in stage, ed ha aperto nuove offerte di lavoro nell’arredamento principalmente in Lazio, Lombardia, Piemonte, Veneto, Sicilia, Emilia Romagna, Campania, Toscana, Liguria ed altre sedi in Italia. Potete valutare le posizioni aperte qui

Mondadori, il noto gruppo editoriale italiano seleziona personale anche senza esperienza in vista di nuove assunzioni e inserimenti tramite stage. rivolte, generalmente, a laureati e diplomati in ambito umanistico, informatico, economico sia con qualche anno di esperienza che inesperti, da inserire con contratti di lavoro o in stage generalmente semestrali e retribuiti con rimborso spese, Per candidarsi leggete prima qua le modalità operative,  e poi passate alle posizioni aperte a questo link

CONCORSI LOCALI

VILLANOVA SERVIZI (per il Comune di Trichiana)
Formulazione di una graduatoria finalizzata al conferimento di un incarico di Farmacista Collaboratore, a tempo indeterminato, presso la farmacia di S. Antonio di Tortal in Comune di Trichiana (BL).
Requisiti specifici: laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o equipollente, e della relativa abilitazione all’esercizio della professione; Iscrizione all’ albo professionale dei Farmacisti.
Scadenza: entro e non oltre le 13 del 3 novembre 2014

CONCORSI IN DIVISA
MINISTERO DELLA DIFESA – ARRUOLAMENTO VFP1 AERONAUTICA MILITARE
Il concorso VFP1 2015 mette a bando 600 posti per volontari dell’Aeronautica Militare, in un unico blocco per i nati dal 13 novembre 1989 al 13 novembre 1996, estremi compresi, con i seguenti incorporamenti:
1° incorporamento, maggio 2015, per i primi 300 candidati idonei classificati;
2° incorporamento, settembre 2015, per i secondi 300 concorrenti classificati in graduatoria.
Requisiti specifici:
età compresa tra i 18 e i 25 anni (non aver superato il giorno di compimento del 25° anno di età);
diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media);
statura non inferiore a 1,65 m per gli uomini e 1,61 m per le donne.
Scadenza: entro il entro il 13 novembre 2014, attraverso l’apposita procedura online o dal portale www.difesa.it.

MINISTERO DELLA DIFESA – ARRUOLAMENTO VOLONTARI VFP1 ESERCITO MILITARE
Bando di selezione di 7000 volontari in ferma prefissata di un anno, suddiviso in 4 blocchi di incorporamento, ciascuno con una specifica data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica, da novembre 2014 ad agosto 2015, ed i concorrenti potranno presentare le istanze per più blocchi, purché non immediatamente successivi.
– 1° blocco, 2.100 posti con incorporazione a marzo 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 9 ottobre 2014 al 7 novembre 2014, per i nati dal 7 novembre 1989 al 7 novembre 1996, estremi compresi;
– 2° blocco, 1.700 posti con incorporazione a giugno 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 9 dicembre 2014 al 7 gennaio 2015, per i nati dal 7 gennaio 1990 al 7 gennaio 1997, estremi compresi;
– 3° blocco, 1.700 posti con incorporazione a settembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 marzo 2015 all’8 aprile 2015, per i nati dall’8 aprile 1990 all’8 aprile 1997, estremi compresi;
– 4° blocco, 1.500 posti con incorporazione a dicembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal7 luglio 2015 al 5 agosto 2015, per i nati dal 5 agosto 1990 al 5 agosto 1997, estremi compresi.
Info e requisiti: Chiedete all’informagiovani
MINISTERO DELLA DIFESA – MARINA MILITARE
Bando di concorso pubblico finalizzato al reclutamento, per il 2015, di 1748 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) nella Marina Militare, suddivisi tra:
a) 500 per le categorie del Corpo Equipaggi Militari Marittimi(CEMM);
b) 1.248 per il Corpo delle Capitanerie di Porto (CP), in un unico blocco, con 4 distinti incorporamenti.
Requisiti specifici: aver compiuto 18 anni di età e non aver ancora superato i 25 anni; aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore); idoneità psico fisica e attitudinale per l’impiego nelle Forze Armate come VFP 1; esito negativo agli accertamenti diagnostici per l’abuso di alcool e per l’uso di sostanze stupefacenti; statura non inferiore a m. 1,65 e non superiore a m. 1,95, se candidati di sesso maschile, e altezza non inferiore a m. 1,61 e non superiore a m. 1,95, se candidate di sesso femminile; non essere in servizio quali volontari nelle Forze Armate.
Scadenza: presentazione domande solo online attraverso il sito web concorsi del Ministero della Difesa dal 23 settembre 2014 al 22 ottobre 2014.
CONCORSI NAZIONALI
MINISTERO DEI BENI ARCHITETTONICI E CULTURALI

Istituito dal Piano Giovani 2013, per finanziare l’attivazione di ben 150 tirocini. Gli stage MIBACT sono rivolti a laureati fino a 29 anni di età ed i percorsi di formazione e lavoro saranno inseriti nell’ambito di progetti per la tutela, la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale realizzati presso varie sedi su tutto il territorio nazionale.
Requisiti specifici:
età non superiore ai 29 anni;
-laurea in Archeologia, Architettura, Archivistica e Biblioteconomia, Geologia, Ingegneria Ambientale, Ingegneria Civile, Ingegneria Informatica, Scienza e Tecnologia per i Beni Culturali, Scienze Forestali e Ambientali, Beni Culturali, Economia e Gestione dei Beni Culturali, Scienza della Comunicazione, Storia dell’Arte, Tecnologie per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali, o in altre discipline, secondo quanto dettagliatamente indicato per ciascun bando;
votazione non inferiore a 105/110.
Scadenza: entro le ore 12.00 del 6 novembre 2014 con procedura on line.

UNIVERSITÀ DI PAVIA
L’Università di Pavia ha indetto, 3 bandi di concorso per diplomati per la copertura di altrettanti posti di lavoro in area amministrativa ed in area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati presso l’Ateneo lombardo e i suoi Dipartimenti.
Requisiti specifici: diploma di istruzione secondaria di secondo grado, (a indirizzo tecnico commerciale per la posizione contabile)
Scadenza: entro il 3 novembre 2014

 

 

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Ditta Settore Impianti Elettrici e affini son sede in Mel (Belluno), cerca persona con diploma di elettricista/elettronico da inserire nell’organico operativo tecnico per 2 mesi con possibilità di rinnovo. Per info 333.9783518 Chiara

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.