Saturday, 18 November 2017 - 21:36

Football americano: il reclutamento Celtics è sempre aperto

Ott 20th, 2014 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

E’ arrivato il momento di tornare a pieno regime all’attività agonistica per i Celtics Dolomiti Cosmoscavi. Nel programma di avvicinamento al campionato Cif a nove giocatori, si sta approssimando la prima data importante. Domenica 26, infatti, a Favaro Veneto, i nostri portcolori saranno impegnati in una giornata “full immersion” con gli Islanders Venezia, una delle formazioni storiche della palla ovale triveneta. Nelle sue varie incarnazioni il football lagunare ha incrociato numerose volte la strada delle formazioni bellunesi, a partire dagli anni ’80 con i Mariners rivali nel torneo di serie C degli Snowcats Belluno, poi con gli Islanders per un certo periodo fusisi con gli allora Grifoni Belluno, poi con i Dogi, dove militarono i feltrini Giorgio Biasutti e Angelo Valentino e, per qualche settimana, prima della sospensione dell’attività, fu coach quel Vittorio Munerol ora alla guida proprio dei Celtics, per tornare agli Islanders, dove ha terminato la propria carriera agonistica Enrico Triches, forse il miglior giocatore espresso dalla nostra provincia.

celtics footballTutta la mattinata domenicale sarà riservata ad un allenamento specifico reparto per reparto, con i coaches veneziani e feltrini a lavorare fianco a fianco sugli atleti di entrambe le società. Nel pomeriggio, invece, i Celtics Cosmoscavi vestiranno la tenuta verdeargento ed affronteranno in amichevole il farm team degli Islanders, composto da giocatori di età compatibile con quella dei nostri portacolori con l’innesto di alcuni veterani da entrambe le parti per rendere ancor più competitivi gli organici.

Il tutto per cercare di migliorare quanto più possibile lo spessore tecnico degli atleti, condividendo metodologie e tecniche in uso nei migliori team della penisola. Sempre con un occhio al futuro immediato, ricordiamo che il reclutamento Celtics è sempre aperto, ed è possibile contattare la società di persona, presentandosi il sabato pomeriggio dalle 14 alle 17 presso il campetto dell’Enaip a Feltre, in via Panoramica, presso gli impianti di Gron di Sospirolo il mercoledì sera, dalle 20 alle 22, sulla pagina facebook “giocare a football americano in provincia di Belluno” o telefonando al presidente,Emanuele Marcon (3357793388) o al coach Vittorio Munerol (3201538473).

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.