Friday, 22 September 2017 - 13:39

Il tuo sottopassaggio. Il Comune di Feltre premia con 625 euro il progetto e la realizzazione del graffito

Ott 16th, 2014 | By | Category: Prima Pagina, Società, Istituzioni

Feltre sottopassaggio stazioneIl tuo sottopassaggio, il tuo stile. Con il concorso “Your (sub)way” l’Ufficio Giovani del Comune di Feltre invita tutti i giovani artisti dai 18 ai 30 anni, che risiedono o studiano in Provincia, ad appropriarsi, attraverso il proprio segno grafico, del sottopassaggio della stazione ferroviaria di Feltre. Creato per attraversare via Piave in sicurezza, col tempo il luogo è diventato sporco e degradato, imbrattato da scritte volgari.
Il Comune di Feltre intende favorire la riappropriazione di un luogo da parte delle giovani generazioni attraverso la creatività e l’espressione artistica, contrastando il vandalismo e l’incuria con forme costruttive e non repressive.
Il bando prevede la realizzazione di un graffito per ciascuna delle due pareti laterali del sottopassaggio. I temi proposti sono “La mia città” e “Sì al gioco, no all’azzardo”. Mentre il primo è appositamente ampio e vago, per dare spazio alla libera espressione dei giovani artisti, l’altro tema, su indicazione dell’Assessore alle Politiche Giovanili Giovanni Pelosio, vuole far riflettere sul gioco d’azzardo.
Ogni partecipante, singolo o gruppo, dovrà presentare un bozzetto per l’opera che intende proporre ed un proprio portfolio di 5 opere già create.
Un’apposita Commissione selezionerà i due giovani artisti o gruppi di artisti che, in seguito, realizzeranno l’opera, conformemente al bozzetto. Sono previsti due premi, uno per tema, di € 625,00 ciascuno (compresi gli oneri fiscali e i costi di materiale), che saranno liquidati ad opera conclusa.

Il bando è scaricabile dal sito www.comune.feltre.bl.it e dalla Pagina Facebook “Ufficio Giovani Feltre”. Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Giovani, telefonando al n. 0439.885361 o scrivendo un’e-mail a ufficio.giovani@comune.feltre.bl.it

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Il comune di feltre premia con tasse altissime i cittadini! Bravissimo luganeghe, hai un futuro in politica piddina.

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.