Friday, 22 September 2017 - 13:48

Opere di interesse pubblico: la Regione eroga 145mila euro di contributi ai Comuni di Sospirolo e San Tomaso Agordino. Giorgetti: “Risorse che contribuisono a far fronte alla crisi”

Ott 14th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Massimo Giorgetti“Una boccata di ossigeno per i nostri comuni che con questi finanziamenti possono dare il via a opere pubbliche, altrimenti irrealizzabili viste le ulteriori strette del Governo Renzi”. Così l’Assessore regionale ai lavori pubblici Massimo Giorgetti commenta il finanziamento di 145.000,00 euro e destinati ad alcuni comuni della Provincia di Belluno, su un totale di  8.706.997,79 euro destinati ad alcuni comuni della Regione Veneto.

“Con i provvedimenti che ho portato all’approvazione della Giunta regionale sono state finanziate opere proposte dai comuni. Queste forme di finanziamento che proponiamo da anni con successo, come è dimostrato dall’ampia partecipazione da parte dei Comuni della nostra regione – spiega Giorgetti –, ha la finalità di incentivare la realizzazione di lavori pubblici aventi le caratteristiche dell’immediata cantierabilità, fornendo un contributo concreto per far fronte alla crisi congiunturale che tuttora perdura nell’economia veneta”.

“E’ uno strumento snello ed efficace sia per gli Enti locali, sia per le aziende che operano nel territorio – sottolinea l’assessore –: infatti, non solo queste risorse consentono di portare a compimento numerose opere pubbliche di particolare utilità per i cittadini, ma di fatto creano opportunità di lavoro per il sistema delle imprese, creando benefici in termini economici e occupazionali”.

Questi gli interventi finanziati nel territorio bellunese per complessivi 145 mila euro:

Comune

beneficiario

oggetto dell’intervento

contributo

Sospirolo

Comune di Sospirolo

Manutenzione straordinaria delle ex scuole elementari di Gron

100.000,00

San Tomaso Agordino

Comune di San Tomaso Agordino

Lavori di adeguamento ed ampliamento di alcune strutture a servizio turistico – ricreativo denominato “Zip Line”

45.000,00

TOTALE

145.000,00

Comunicato n. 2314/ 2014 (LAVORI PUBBLICI)

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.