Monday, 20 November 2017 - 07:36

Resisto dunque sono. Venerdì sera al Centro Giovanni 23mo di Belluno la conferenza del dott.Trabucchi sulla resistenza motivazionale

Ott 13th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè, Società, Istituzioni

Venerdì 17 ottobre ore 20.30  al Centro Giovanni 23mo in piazza Piloni a Belluno, si terrà la conferenza dal titolo “Resisto dunque sono – Resilienza e risorse motivazionali nello sport e nella vita quotidiana” che avrà per relatore il dottor Pietro Trabucchi.

La resilienza (resistenza motivazionale) è considerata oggi una risorsa fondamentale non soltanto per il successo sportivo; la scienza la ritiene qualcosa di indispensabile anche per mantenere l’equilibrio nella vita quotidiana e nel mondo del lavoro. Tuttavia non si tratta di una dote innata, ma è qualcosa che va coltivato e allenato attivamente. Anche perché il nostro stile di vita attuale tende costantemente ad indebolire questa capacità.
Ce ne parla Pietro Trabucchi, professore all’Università di Verona, considerato il massimo esperto italiano di questo tema.
Come psicologo dello sport ha seguito moltissimi atleti, tra cui la Squadra olimpica di fondo a Torino 2006 e oggi le squadre nazionali di Ultramaratona.

L’iniziativa è del Consorzio di dentisti Alidentali, VisionOttica Centrale di Belluno, Orietta Monego studio di consulenza nutrizionale e Miros sport e benessere. Con la collaborazione di Sprtway, Studio di naturopatia olistica Manuela Pierobon, Bloomacademy palestra e fitness.

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.