Monday, 25 September 2017 - 20:45

Il balletto di Kenneth MacMillan al cinema in diretta dalla Royal Opera House di Londra giovedì a Officinema di Feltre

Ott 13th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè
Giovedì 16 ottobre ore 20.15 all’Officinema in Piazza Antonio Cambruzzi 4 a Feltre Qmi presenta Manon il travoglente balletto di Kenneth MacMillan al cinema in diretta dalla Royal Opera House di Londra con l’etoile italiana Francesco Bonelli.
La stagione cinematografica della Royal Opera House apre con il capolavoro del balletto Manon, una toccante e tragica storia d’amore interpretata da Marianela Nuñez nel ruolo principale e Federico Bonelli nel ruolo del suo amante Des Grieux.

Dalla sontuosa immagine della società parigina alla polvere di New Orleans, l’appassionante e tragica storia d’amore sarà un’affascinante visione per il pubblico cinematografico di tutto il mondo.

Manon è considerato uno dei ruoli più impegnativi del repertorio del Royal Ballet, carico di innocenza, bellezza e coraggio. Il personaggio di Manon è stato descritto così dallo stesso MacMillan: “non tanto impaurita dall’essere povera quanto dal doversi vergognare di essere povera” ed è questa disperazione che porta la protagonista alla rovina emotiva.

Manon, che sarà trasmesso al cinema in diretta dal palco di Covent Garden, è il primo titolo di una stagione da non perdere. Questi i prossimi appuntamenti: I due foscari (27 ottobre), L’Elisir d’amore (26 novembre) e Alice nel Paese delle meraviglie (16 dicembre).

Per l’elenco completo dei titoli, delle sale coinvolte: http://www.rohalcinema.it

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.