Sunday, 24 September 2017 - 10:30

Cortina ospiterà due gare di Coppa del mondo di snowboardcross nella stagione 2015/16. A dicembre la prima gara di Coppa europa in notturna

Ott 11th, 2014 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

snowboard“Un grande risultato che ci da forza, ci riconosce il lavoro fatto sino ad oggi e ci riempie di gioia e soddisfazione”- queste le parole del Presidente dello Snowboard Club Cortina Denis Constantini. Questo risultato è stato ottenuto grazie ad un lavoro che si è svolto su due fronti, quello operativo dato da sei edizioni di successo della Coppa Europa di Snowboardcross, sempre ricca di novità ogni anno, quello delle relazioni in ambito FIS che ha contribuito a far assegnare a Cortina, nella stagione 2015/16, due gare di Coppa del Mondo. Un lavoro, un’idea, un progetto e un sogno iniziati quindi tanti anni fa e conclusisi, anzi potremmo dire appena cominciati, la scorsa settimana di ritorno dal Congresso FIS di Zurigo. Le due gare si svolgeranno sempre nella Ski Area Faloria, partner e sostenitore dell’evento e della candidatura, Faloria che si trasformerà per le due giornate nella patria dello sport giovane.

Le date non sono ancora ufficiali e verranno comunicate a breve, ma intanto la macchina organizzativa si è già messa in moto, organizzando la prossima Coppa Europa, ormai alle porte dal 19 al 21 dicembre, ma pensando già a quello che sarà il grande evento della prossima stagione. Organizzare una Coppa del Mondo significa la preparazione di un tracciato più impegnativo, la realizzazione di piani di sicurezza più adeguati, attività di comunicazione più intense e soprattutto maggiore interesse da parte dei media. Il salto da una Coppa Europa sarà quindi notevole. “Ringraziamo tutte le istituzioni che sino ad oggi ci hanno sostenuto e che ci hanno dato il loro appoggio in questa candidatura, la FISI, l’Amministrazione Comunale, la società Faloria, Cortina Turismo ed il Consorzio Impianti a Fune.

Ora non resta altro che fare squadra e portare a casa un’edizione zero di successo”_ continua il Presidente Constantini. Come ormai tradizione, il team dimostrerà con i fatti quanto detto e lo farà già da dicembre 2014. Sabato 20 si terrà infatti, in prima edizione assoluta, la finale di gara 1 della Coppa Europa di Snowboardcross in notturna con a seguire una grande festa. Verso le ore 17.30-18.00 infatti prenderanno il via gli atleti mentre nel rifugio Faloria si allestirà il Winter Openign Party. Spaghettata, musica dal vivo e tanto divertimento saranno solo alcuni degli ingredienti della serata, una serata dedicata a tutti gli ospiti, agli atleti e a tutti i concittadini. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per essere aggiornati sul programma.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.