Thursday, 23 November 2017 - 17:04

Siglato l’accordo di licenza tra Etro e Marchon. Da settembre via alla nuova linea eyewear

Ott 9th, 2014 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina, Società, Istituzioni

Etro Eyewear illustrated by Ivo Bisignano_lowEtro e Marchon hanno siglato un esclusivo accordo di licenza per la progettazione, produzione e distribuzione della linea di occhiali da sole e montature da vista Etro Eyewear per uomo e donna. La partnership si propone l’obiettivo di incrementare la già importante presenza di Etro nel mondo degli accessori.
“E’ un debutto significativo che rappresenta per noi una nuova sfida, e che ci infonde nuova energia. Nasce da un’esigenza di completezza: la creazione di una linea eyewear è un ulteriore tassello nel nostro percorso creativo e stilistico, che contribuisce al rafforzamento della nostra identità di brand e di heritage”,
afferma Jacopo Etro, direttore creativo delle collezioni accessori Etro.
Claudio Gottardi, presidente e amministratore delegato di Marchon Eyewear, ha così commentato: “L’accordo di licenza globale con Etro rappresenta un significativo risultato nella strategia di nell’ampliamento del portafoglio di Marchon con esclusivi marchi europei del lusso. Il team del nostro Centro Design italiano lavorerà a fianco dei designer di Etro per interpretare e tradurre la forte identità della Maison, come ad esempio l’iconica stampa Paisley, con l’obiettivo di sviluppare delle collezioni di occhiali sofisticate all’insegna dell’alta qualità della produzione “Made in Italy””.
La collezione Etro Eyewear, interamente prodotta in Italia, come tutte le collezioni Etro, sarà disponibile a partire da settembre 2015 nelle boutique Etro, nei più importanti department store, nei migliori ottici e negozi specializzati in tutto il mondo.

Marchon Eyewear, Inc. è una società del Gruppo VSP Global e uno dei maggiori produttori e distributori mondiali di occhiali da sole e da vista di qualità. L’azienda commercializza i suoi prodotti con marchi prestigiosi tra cui: Calvin Klein Collection, Calvin Klein, Calvin Klein Jeans, Chloé, Diane von Furstenberg, DVF | Made for Glass, Dragon, Flexon®, G-Star RAW, Jil Sander, Karl Lagerfeld, Lacoste, Liu Jo, MarchoNYC, Michael Kors, Nautica, Nike, Nine West, Salvatore Ferragamo, Sean John, Skaga, Valentino and X Games. Con sede a New York e con uffici regionali a Amsterdam, Hong Kong, Tokyo e Venezia, Marchon distribuisce i propri prodotti attraverso numerosi uffici vendita locali che servono oltre 80.000 clienti in oltre 100 Paesi.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.