Thursday, 19 July 2018 - 07:42

“Terremoto, io non rischio”. Sabato 11 ottobre in piazza dei Martiri a Belluno

Ott 8th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Società, Istituzioni

protezione-civile-140x140Sabato 11 ottobre, il Comune di Belluno, in linea con la campagna nazionale sulla riduzione del rischio sismico «Io non rischio- Buone pratiche di protezione civile» promossa dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, organizza una giornata informativa in Piazza dei Martiri.

Saranno allestiti i tre stand informativi presidiati dai volontari della Gruppo Comunale di Protezione Civile, visitabili dalle 8.30 alle 18.00.

In aggiunta alle informazioni generali per promuovere e diffondere la cultura della prevenzione del rischio sismico, i volontari del Gruppo Comunale di Protezione civile forniranno ai cittadini nozioni pratiche utili in caso di terremoto: avvalendosi delle apposite cartine, illustreranno le aree di raccolta in caso di emergenza.

Ulteriori informazioni sulla riduzione del rischio sismico e la gestione delle emergenze nel Comune di Belluno, si può consultare il sito della Protezione Civile- Centro Operativo Comunale: www.comune.belluno.it > link diretto a piè di pagina, dov’è possibile testare anche le proprie conoscenze (www.terremototest.it).

Per conoscere meglio la campagna nazionale “Io non rischio”, si può consultare il sito www.iononrischio.it.

Share

Comments are closed.