Monday, 20 November 2017 - 07:44

“Terremoto, io non rischio”. Sabato 11 ottobre in piazza dei Martiri a Belluno

Ott 8th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Società, Istituzioni

protezione-civile-140x140Sabato 11 ottobre, il Comune di Belluno, in linea con la campagna nazionale sulla riduzione del rischio sismico «Io non rischio- Buone pratiche di protezione civile» promossa dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, organizza una giornata informativa in Piazza dei Martiri.

Saranno allestiti i tre stand informativi presidiati dai volontari della Gruppo Comunale di Protezione Civile, visitabili dalle 8.30 alle 18.00.

In aggiunta alle informazioni generali per promuovere e diffondere la cultura della prevenzione del rischio sismico, i volontari del Gruppo Comunale di Protezione civile forniranno ai cittadini nozioni pratiche utili in caso di terremoto: avvalendosi delle apposite cartine, illustreranno le aree di raccolta in caso di emergenza.

Ulteriori informazioni sulla riduzione del rischio sismico e la gestione delle emergenze nel Comune di Belluno, si può consultare il sito della Protezione Civile- Centro Operativo Comunale: www.comune.belluno.it > link diretto a piè di pagina, dov’è possibile testare anche le proprie conoscenze (www.terremototest.it).

Per conoscere meglio la campagna nazionale “Io non rischio”, si può consultare il sito www.iononrischio.it.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.