Tuesday, 26 September 2017 - 13:04

Domenica al Teatro La Sena di Feltre “L’uomo è un animale feroce” di Silvio Castiglioni

Ott 7th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Il Comune di Feltre, con il sostegno della Regione del Veneto, ripropone anche quest’anno la rassegna teatrale “Far Sena Par Sisto”, in ricordo di Sisto Dalla Palma, docente e uomo di teatro. Gli spettacoli si terranno nella magnifica cornice del Teatro de la Sena.

Teatro La Sena di Feltre

Teatro La Sena di Feltre

Domenica 12 ottobre Silvio Castiglioni proporrà “L’uomo è un animale feroce”, tratto da alcuni monologhi di Nino Pedretti, poeta e autore di brevi testi in lingua, dal tono amaro e divertito, malinconico e crudele. Silvio Castiglioni, presente già nella prima edizione di “Far Sena Par Sisto” e già direttore del Centro Ricerca per il Teatro di Milano, fondato da Sisto Dalla Palma, esplora le stramberie e le ossessioni dell’uomo medio, intrecciando travestimenti e stati d’animo diversi di una stessa persona.

La rassegna teatrale si concluderà sabato 18 ottobre con lo spettacolo “L’ho uscito io” di e con Katiuscia Bonato che porta in scena un moderno e graffiante teatro al femminile. Una giovane donna che potresti incontrare ogni giorno. Una cosa la rende diversa: ha dato alla luce un bambino.

Un personaggio un po’ maldestro racconterà, senza prendersi troppo sul serio, ciò che di troppo serio deve già affrontare tutti i giorni, nel tentativo di reagire e tornare a vivere. Questa è la storia di tante donne, diverse tra loro, ma unita da una sola costante: il profondo senso di solitudine. “L’ho uscito io!”, è un modo per restituire alle donne la grande forza e la grande ironia con cui sanno affrontare la loro straordinaria quotidianità. Lo spettacolo viene proposto per la consulenza di Roberto Faoro e in collaborazione con l’associazione “Casa delle mamme” di Belluno.

Biglietto singolo costo Euro 7,00. Prenotazioni al nr. 0439.885357. I biglietti prenotati vanno ritirati la sera dello spettacolo dalle
19.00 alle 20.10, dopo questo tempo, i biglietti non ritirati verranno messi a disposizione per la vendita.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.