Monday, 16 September 2019 - 12:16
direttore responsabile Roberto De Nart

Successo a Longarone fiere per il gelato ai sapori delle Dolomiti

Set 28th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni
Roberto Padrin sindaco di Longarone all'Expo delle Dolomiti

Roberto Padrin sindaco di Longarone all’Expo delle Dolomiti

Un euro a coppetta con il gusto delle Dolomiti, serviti dal sindaco in persona. Ed è subito un successo all’Expo delle Dolomiti di Longarone Fiere l’iniziativa  “I Gelati ai Sapori delle Dolomiti” curata dai gelatieri Fausto Bortolot di Zoppè di Cadore, Andrea Reato di Feltre e Renzo Ongaro di Caorle, aderenti al progetto le Gelaterie del Territorio che si propone di promuovere le gelaterie di qualità che valorizzano i prodotti locali.

I gusti, realizzati con mirtilli, cornioli, mele prussiane, miele, zucca, castagne, pino mugo, caffè d’orzo e strudel, nonché altre sfiziosità come le pere con formaggio Piave, sono stati molto apprezzati dai visitatori e dai rappresentanti del mondo economico e delle istituzioni.

In un momento in cui il mondo del gelato viene spesso criticato per la standardizzazione dei gusti è questo un modo per far emergere i veri professionisti del settore, in grado di realizzare il prodotto utilizzando esclusivamente prodotti freschi e naturali. Ciò anche in linea con la storica tradizione dei gelatieri Cadorini e Zoldani che hanno avuto il merito di far conoscere questo prodotto in Europa e nel Mondo.

(adn)

Share

Comments are closed.