Monday, 16 September 2019 - 12:51
direttore responsabile Roberto De Nart

ValleUnica: tre giornate alla scoperta del territorio 

Set 26th, 2014 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni
Lionello Gorza

Lionello Gorza

Dal 29 settembre al 1 ottobre ha luogo, nella suggestiva ValleUnica – zona compresa tra Feltre e Belluno seguendo il corso del fiume Piave – il secondo educational dedicato alla promozione turistica e alla valorizzazione del territorio. Dopo l’iniziativa che ha coinvolto esperti blogger dal 25 al 27 agosto (http://www.thegretaescape.com/blog/trekking-parco-nazionale-dolomiti-bellunesi/), i promotori del progetto organizzano un altro incontro, dove i protagonisti sono in questa occasione giornalisti del settore, alla scoperta dei tesori della Valbelluna. Il prossimo appuntamento, nel mese di ottobre, coinvolgerà invece i tour operator.

Tre giornate ricche di esperienze sul palcoscenico delle Vette dolomitiche Patrimonio dell’Umanità UNESCO, esplorando i siti naturalistici più suggestivi del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, come ad esempio i Brent de l’Art, attraverso escursioni e piacevoli pedalate in compagnia.

Non mancheranno le visite guidate ai centri storici di Feltre e Belluno, ai piccoli borghi medievali come ad esempio Mel con il Castello di Zumelle e a Villa Buzzatti. Gli ospiti avranno inoltre l’occasione di conoscere il territorio attraverso degustazioni di prodotti tipici come il fagiolo di Lamon IGP, il formaggio Piave DOP, la birra Pedavena e la produzione vinicola locale.

ValleUnica è un territorio ricco, in cui tradizioni, storia, curiosità e sapori si intrecciano e scandiscono il susseguirsi delle giornate dei nostri ospiti giornalisti e di tutti coloro che vogliono affrontare l’esperienza di un soggiorno alla scoperta del territorio tra Feltre e Belluno. Coinvolgere i soggetti che hanno capacità di influenzare le scelte del turista, come i blogger, è una modalità importante per raggiungere in maniera non superficiale il nostro target, fatto soprattutto di famiglie e di amanti dell’aria aperta”. Queste le parole del Presidente del Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi, Lionello Gorza, tra i principali promotori di un nuovo turismo nel Feltrino e in Valbelluna e sostenitore del progetto ValleUnica, che si prepara ad accogliere i giornalisti per questi tre giorni di full immersion tra le Prealpi e le Dolomiti.

 

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Questi sono fatti e non chiacchere!