Monday, 16 September 2019 - 12:31
direttore responsabile Roberto De Nart

Venerdì alla libreria Mondolibri di Belluno Enrico Gasperi presenta il suo ultimo libro

Set 25th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Venerdì alle 20,30 nella libreria Mondolibri, in via Mezzaterra 15 a Belluno, sarà presentato il nuovo libro di Enrico Gasperi: in_certe paternità (europa edizioni, roma 2014, € 11,50)

enrico gasperiEnrico Gasperi torna in libreria dopo otto anni dal precedente Ritmi&Suoni. e falsi inediti, che segnò il debutto editoriale dell’associazione culturale Verba Volant il libro proponeva i testi di un omonimo spettacolo di poesia, musica e canzoni, concepito con il “fratello in musica” marco valentino e realizzato con l’aiuto di altri amici musicisti: Piero Bolzan, Moreno Dal Farra, Amleto Desole, che fu il punto di partenza di un progetto evolutosi con la fondazione della compagnia impronte sul vento (Francesco De Bon, Nicola Della Colletta, Enrico Gasperi e Marco Valentino).
la nuova avventura non solo editoriale (in primavera uscirà la nuova versione dello spettacolo in:certe_paternità già proposto nel 2012/13) è un libro dedicato ai maestri, ovvero agli artisti, soprattutto, ma anche ai personaggi che in qualche modo, nel bene e nel male sono riusciti a coinvolgerlo ed a spingerlo a misurarsi, insomma che lo hanno spinto a crescere.
con questo libro Enrico Gasperi ci mostra i suoi punti di riferimento letterari, cinematografici, teatrali, politici. Anche se, per sua stessa ammissione “ci sono stelle, in questo mio universo personale, di cui non ho ancora visto la luce!”
Share

Comments are closed.