Wednesday, 18 September 2019 - 01:06
direttore responsabile Roberto De Nart

“Tangomalia”: Inizio del nuovo corso principianti di Tango Argentino a Belluno

Set 23rd, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

foto-tango leggeraDire tango significa dire abbraccio. E cosa c’è di più emozionante che entrare abbracciati dentro a una musica che respira al ritmo del cuore? Insomma, è tempo di lucidare le scarpe: il tango argentino torna ad aprire le porte ai nuovi appassionati con un nuovo anno di corsi, pratiche, stage organizzati da Tango Argentino Belluno, la scuola di Alberto Bogo e Michela Fregona.
Mercoledì 1 ottobre partirà il nuovo corso per principianti assoluti: l’appuntamento è per le 20 nella palestra Bloom Academy, in via Vittorio Veneto 293 (alla Veneggia, sopra il Mega). Per iscriversi al corso base non è necessario avere nessuna conoscenza di ballo: sono sufficienti scarpe che scivolino bene e abbigliamento comodo.
L’ampio parquet della sala ospiterà le classi, divise per livello: dalle 20 alle 21 il corso base e dalle 21 alle 22 il livello intermedio.
I corsi dureranno otto lezioni, e si terranno sempre il mercoledì sera.
All’interno di ogni modulo, sono previsti appuntamenti speciali per praticare e approfondire la tecnica individuale, oltre a stage monografici tenuti dai maestri argentini Alejandro Aquino e Graciela Rostom.
Dopo aver conquistato, per più di un secolo, palcoscenici e piste da ballo; dopo aver trasformato e riempito vite, luoghi, storie; dopo aver unito nell’arte dell’abbraccio generazioni di coppie consolidate e avventizie; dopo essere diventato il primo fenomeno contemporaneo di arte popolare incoronato dall’Unesco a patrimonio immateriale dell’umanità, il tango argentino continua a contagiare e appassionare. Dal 1998 Alberto Bogo e Michela Fregona, già allievi di Alejandro Aquino e Mariachiara Michieli, due tra le voci più innovative di questo genere, organizzano in città corsi, eventi, mostre, concerti dedicati alla cultura del tango.
Per informazioni è possibile contattare il numero 340.3405703, oppure scrivere all’indirizzo e.mail info@tangoargentinobelluno.it (pagina su facebook: www.facebook.com/tangoargentinobelluno).

Share

Comments are closed.