Monday, 16 September 2019 - 12:45
direttore responsabile Roberto De Nart

Sara Babolin, 17enne di Pieve di Soligo eletta Bella di Marca 2014. La fascia di Miss Quest parrucchieri alla 22enne di Farra d’Alpago Paola Tollot

Set 21st, 2014 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

sara babolin bella di marca 2014“Bella di Marca” ha una nuova regina. Sabato 20 settembre intorno alla mezzanotte, alla discoteca Odissea di Spresiano, la giuria composta da imprenditori, artisti, fotografi, giornalisti, agenti pubblicitari, truccatori e acconciatori ha scelto Sara Babolin, 17enne di Pieve di Soligo, quale vincitrice del concorso itinerante di bellezza femminile giunto quest’anno alla 16esima edizione consecutiva. Premiata anche la 22enne di Farra d’Alpago Paola Tollot con la fascia di Miss Quest parrucchieri.

Sara, nata a Conegliano il 16 aprile 1997, è alta 180 cm e ha capelli castani scuri e occhi castani. È studentessa all’istituto per il turismo “Da Collo” di Conegliano, le piace leggere e andare a correre, va in palestra e sogna di viaggiare e di lavorare in una ditta di import/export (studia e parla inglese, tedesco e spagnolo). Sarà lei il volto ufficiale del concorso per l’edizione 2015.

Dopo le uscite in abito casual, costume da bagno e abito da sera Sara la superato la concorrenza delle altre 22 finaliste provenienti dalle province di Treviso, Venezia, Belluno, Padova e Pordenone aggiudicandosi fascia e corona. La miss è stata premiata sul palco dell’Odissea dal patron del concorso Egidio Barel e dal fotografo Marco Milillo. Sara Babolin aveva guadagnato il pass per la finalissima vincendo la tappa svolta a giugno nella terrazza estiva della birreria “I Templari” di Crevada (Susegana). Accanto a Sara e alla miss uscente Katia Brazzo, al momento della premiazione erano presenti sul palco tre ex “Belle di Marca”: Melissa Rizzetto, vincitrice dell’edizione 2011, Giulia Sartor che si impose nel 2006 e Gloria Tonon, miss del 2004. La nuova regina del concorso è apparsa emozionata dopo la vittoria: “Partecipare a Bella di Marca 2014 è stata una bella esperienza, mi sono divertita molto e ho conosciuto tanta gente. Non mi aspettavo di vincere la finale, è stata un’emozione bellissima” ha confidato con un sorriso Sara.

La finale, presentata da Attila Pasi, è iniziata con una grande sorpresa: alla prima uscita in passerella tutte le concorrenti hanno sfilato conducendo cani di varie razze accuditi dai volontari dell’Enpa di Treviso. Un messaggio forte contro l’abbandono dei cani e a favore della loro adozione e del rispetto verso tutti gli animali.

Paola Tollot

Paola Tollot

L’intero spettacolo dell’Odissea è stato ripreso dalle telecamere di TeleVeneto (canali 91 e 620 del Digitale terrestre), emittente che manderà in onda la serata dell’Odissea sabato 27 settembre alle ore 20.00 e in replica domenica 28 settembre alle ore 12.00.

Detto della vittoria di Sara Babolin, ecco le altre 10 concorrenti premiate dalla giuria con altrettante fasce legate a sponsor e partner dell’edizione 2014 del concorso. Il titolo di “Miss Elegante Sarlo Group Land Rover – Jaguar” è andato alla 16enne di Maserada sul Piave Barbara Daniel, quello di “Miss Gambissima – Acqua San Benedetto” a Valentina Dal Zilio, 17 anni, di Quinto di Treviso. La fascia di “Miss Fotogenica Casatella Trevigiana” è stata vinta dalla 18enne di Borgoricco (Padova) Elena Sorato; quella di “Miss Sorridente Splendente Clinica odontoiatrica” da Sonia Comacchio, coetanea di Pramaggiore (Venezia). Il titolo di “Miss Quest Parrucchieri” è andato alla 22enne di Farra d’Alpago (Belluno) Paola Tollot, quello di “Miss Wella Professionals” a Isabella Gila, 16enne di Sernaglia della Battaglia. Maria Cipi, 18enne di Treviso, si è aggiudicata il titolo di “Miss Shopping Parco Stella”, la 17enne di Farra di Soligo Gabriela Iacomi quello di “Miss Prosecco Milanese Vini e spumeanti”. La fascia di “Miss Qui c’è di tutto” è finita sulle spalle di Marianna Vinitova, 23enne di Conegliano, mentre Chiara Masiero, 15 anni, di Godega Sant’Urbano, è stata premiata come “Miss Istituto Leonardo da Vinci”.

Un punto di riferimento per informazioni sul concorso, sui suoi sponsor e media partner e sulle iscrizioni per l’edizione 2015 è il sito ufficiale www.belladimarca.it. Il concorso è seguitissimo anche su Facebook (link dal sito ufficiale).

RICONOSCIBILI NELLA FOTO BOLGAN:

BELLA DI MARCA 2014 – SARA BABOLIN

MISS ELEGANTE SARLO GROUP LAND ROVER JAGUAR – BARBARA DANIEL

MISS GAMBISSIMA ACQUA SAN BENEDETTO – VALENTINA DAL ZILIO

MISS FOTOGENICA CASATELLA TREVIGIANA – ELENA SORATO

MISS SORRIDENTE SPLENDENTE CLINICA ODONTOIATRICA – SONIA COMACCHIO

MISS QUEST PARRUCCHIERI – PAOLA TOLLOT

MISS WELLA PROFESSIONALS – ISABELLA GILA

MISS SHOPPING PARCO STELLA – MARIA CIPI

MISS PROSECCO MILANESE VINI E SPUMANTI – GABRIELA IACOMI

MISS QUI C’E’ DI TUTTO – MARIANNA VINITOVA

MISS ISTITUTO LEONARDO DA VINCI – CHIARA MASIERO

Share

Comments are closed.