13.9 C
Belluno
lunedì, Giugno 1, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Archiviata con successo la 3^ edizione della Music Maraton a Belluno

Archiviata con successo la 3^ edizione della Music Maraton a Belluno

Nonostante il sole sia stato il grande assente della manifestazione, la kermesse della solidarietà ha ottenuto grande apprezzamento di pubblico, complice l’ accattivante musica delle band che hanno saputo riscaldare le serate di venerdì e sabato (non esattamente estive ) e dei balli di gruppo dei Baila Conmigo che hanno saputo ricreare il clima caraibico sotto il tendone.

Music Marathon Dog EditionIl pomeriggio prefestivo ha visto invece Piazza dei Martiri invasa da quasi 80 cani di tutte le taglie, di razza o meticci, provenienti da tutta la provincia di Belluno ed anche da fuori provincia, che hanno partecipato alla I^ edizione della “Music Marathon Dog Edition”. La rassegna cinofila ha vissuto il suo momento clou nella consegna, nell’ ambito delle premiazioni, di un assegno di 5.540€ da parte del Comitato Gocce di Sole Onlus all’assessore Valentina Tomasi in rappresentanza delle famiglie dei bimbi affetti da gravi malattie e in difficoltà della provincia di Belluno ai quali verrà effettivamente donato l’importo.

La giuria “non tecnica”, volta a premiare soprattutto la simpatia dell’ animale e l’affinità tra cane e padrone, era composta dall’assessore Valentina Tomasi, Luca Sommacal, esperto di agility Dog, la veterinaria Giada De Mattia, Elena Zanardo, esperta in pet terapy, Tamara Cecchin, segretaria dell’ associazione Apaca di Belluno e Fabio Costan Dorigon in rappresentanza dei molti bambini presenti. Gadget a tutti i partecipanti e premi culinari ai vincitori, tutto gentilmente concesso da Hobby Zoo di Sedico.

Alla manifestazione è intervenuta anche la Squadra Feltrina Cinofili da Soccorso che ha effettuato una dimostrazione pratica dell’ impiego del cane nell’ attività di ricerca di persone disperse.

Al termine del concorso cinofilo il rombo dei motori ha annunciato l’ entrata trionfale dei motociclisti dell’ Associazione Motociclistica Grifoni di Belluno e del Moto Club Feltre i quali hanno voluto essere partecipi anche concretamente con una donazione a sostegno all’ iniziativa benefica del Comitato.
Nel frattempo presso il bar Manin e il Gopion si è tenuta una artistica performance di body painting da parte di Valentina Bogo, neo diplomata all’Accademia del trucco di Milano, che ha dipinto ul corpo di due splendidi modelli .

La musica ha poi preso il sopravvento ed è stata festa!!

Grande apprezzamento da parte del pubblico per le band giovanili che si sono alternate nel palco: dai Flashback ai Breakout, dai Buffled Smoke alla rivelazione dei Travel Size, passando anche per una sfida live di Beatbox.

Non hanno stupito invece le coinvolgenti performances delle bands di punta delle due serate: The JB band e i Funk Simile.

E’ state questa un’edizione particolarmente ricca di talenti musicali ed artistici. Appuntamento ora all’edizione 2015 !

Share
- Advertisment -

Popolari

Massaro e Perenzin sollecitano Zaia: «Asili nido ancora fermi. Vogliamo riaprirli, la Regione si decida»

  Appello dei sindaci bellunesi alla Regione Veneto affinché provveda alla riapertura degli asili nido: l'ordinanza regionale n. 50 dello scorso 23 maggio - che...

Escursionista si perde nella nebbia

Ponte nelle Alpi (BL), 31 - 05 - 20    Alle 11.15 circa la Centrale del 118 è stata contattata per avere informazioni da...

On line il sito dell’Associazione proprietari Nevegal. Progetti per rendere vivibile il Colle tutto l’anno

Il Covid-19 non ha fermato l’Associazione proprietari Nevegal che in questi mesi ha realizzato un sito internet www.associazioneproprietarinevegal.it e condiviso idee e progetti con...

Auronzo. La giunta mette a disposizione 500mila euro del Fondo Comuni Confinanti per l’emergenza covid-19

La giunta comunale di Auronzo di Cadore ha convocato in Sala consiliare i presidenti delle Regole, dell’Ente Cooperativo, del Consorzio Turistico, dello Iat, del...
Share