Monday, 16 September 2019 - 12:15
direttore responsabile Roberto De Nart

Una domenica al Castello di Zumelle: racconti e laboratori per grandi e piccoli

Set 17th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

Castello Zumelle (2)Torna anche quest’anno l’iniziativa della «giornata al castello di Zumelle: racconti e laboratori per grandi e piccoli», che si svolgerà domenica 28 settembre dalle ore 10 alle 18. Il castello di Zumelle sarà aperto al pubblico e sarà possibile fare un tuffo avventuroso nel passato per scoprire la sua lunga storia e le leggende di questo maniero medievale, arroccato su un colle e con un’ampia veduta sulla Valbelluna.

La giornata è proposta e animata dagli operatori dell’associazione culturale Artestoria, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Mel, che invitano bambini e genitori per trascorrere una giornata divertente e alternativa, tra natura, arte e storia. All’interno delle suggestive strutture del castello, tra il fossato, l’alta torre di guardia e i sotterranei, ci sarà la possibilità di visitare il complesso, ascoltandone il racconto storico, e si svolgeranno laboratori manuali e creativi per tutte le età, che aiuteranno a penetrare nel contesto della vita quotidiana del Medioevo: calligrafia, pittura medievale, tiro con l’arco, tessitura, castello pop up.

Per informazioni e prenotazioni contattare Artestoria associazione culturale: telefono 3485966824, sito www.artestoria.org. Il costo per l’intera giornata sarà di 5 € a persona, gratuito per i bambini fino a 5 anni. Sarà possibile usufruire dell’area pic nic ai piedi del castello. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.

Share

Comments are closed.