Wednesday, 18 September 2019 - 02:08
direttore responsabile Roberto De Nart

Cerco lavoro

Set 16th, 2014 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale delle opportunità di lavoro.

il Centro per l’Impiego di Belluno che ha attivato ben 2 selezioni per conto del Comune di Belluno per:

  • 2 operatori qualificati, servizi tecnico-manutentivi (Operai) per 3 mesi con requisito specifico, oltre alla licenza di scuola media inferiore, del possesso della patente B;
  • 2 operatori qualificati, servizi generali (Impiegati) per 3 mesi con requisito aggiuntivo, oltre alla licenza di scuola media inferiorie, della conoscenza dell’uso del pc.

Queste selezioni, che non sono concorsi, scadono tassativamente alle ore 10 di venerdi 19 settembre 2014 e per partecipare bisogna presentare domanda direttamente al CPI allegando la certificazione ISEE in corso di validità e la fotocopia di un documento valido.

Sono state aperte le graduatorie provinciali per il reclutamento del personale III fascia Ata (personale amministrativo, tecnico e collaboratori scolastici). Le domande scadono l’8 ottobre. Questo bando è relativo al personale amministrativo, tecnico e ausiliario area A e B  con i relativi titoli di accesso specificati tra parentesi, oltre al diploma (o laurea): Assistente amministrativo: diploma di maturità; Assistente tecnico: diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale (si veda Allegato C); Cuoco: diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina; Infermiere: laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido per infermieri dalla normativa vigente; Guardarobiere: diploma di qualifica professionale di Operatore della moda; Addetto alle aziende Agrarie: diploma professionale di operatore agrituristico, operatore agro industriale o agro ambientale; Collaboratore scolastico (bidelli): diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati o diplomi di qualifica professionale (entrambi di durata triennale riconosciuti dalla Regione).
Chi può presentare la domanda?

Chi è già inserito in queste graduatorie, deve presentare domanda di conferma; chi è già iscritto è vuole cambiare provincia deve presentare domanda di depennamento e successiva domanda per la nuova provincia; chi ha prestato almeno 30 giorni (non continuativi) nel profilo richiesto; chi, tra i 18 e i 66 anni, non è mai stato inserito. Le domande possono essere inviate sia in modalità cartacea che tramite la procedura Istanze on line del Miur. Per avere ulteriori info potete consultare questo link  oppure chiedere direttamente a noi, tramite email a informagiovani@comune.belluno.it

Per i concorsi “in camice bianco”, vi segnaliamo un concorso per OSS per la copertura di 18 posti di lavoro a tempo indeterminato presso il Centro Assistenza Servizi per Anziani di Schio, Vicenza. Per partecipare al bando per Operatori Socio Sanitari c’è tempo fino al 30 settembre 2014. Potete richiederci il bando integrale oppure visitare il sito dell’I.P.A.B. La C.A.S.A. – Centro Assistenza Servizi per Anziani di Schio.

Per i concorsi nazionali, il Ministero della Giustizia ha indetto un bando di concorso pubblico per 400 Giudici ausiliari di Corte di Appello. Per inviare la domanda di partecipazione al concorso c’è tempo fino al 9 ottobre 2014, data di scadenza del bando. Qui l’offerta è rivolta, tra gli altri più specifici, anche ad avvocati (anche se cancellati dall’albo da meno di 3 anni ) e ricercatori universitari. I posti sono dislocati in tutte le province italiane. Per il bando rivolgersi a Informagiovani.

Per ultimo, un last minute in scadenza il 18 settembre, la Regione Emilia Romagna ha pubblicato un bando che si rivolge principalmente a laureati in materie Umanistiche, Economiche, Scientifiche e Ingegneristiche per collaborazioni temporanee. Trovate qui il bando per partecipare.

 

CONCORSI IN PROVINCIA

CONCORSI LOCALI


ULSS N. 1 BELLUNO

Avviso pubblico per l’acquisizione in mobilità di n. 2 dirigenti medici nella discipline di traumatologia/ortopedia e urologia.
Requisiti specifici: Diploma di laurea in medicina e chirurgia; Diploma di specializzazione nella discipline specifiche.
Scadenza: 19 settembre 2014.


ULSS N. 2 FELTRE

Avviso pubblico per il conferimento dell’incarico a tempo determinato a titolo di supplenza di Direttore dell’Unità Operativa Complessa Cure Primarie (Ruolo: sanitario; Profilo professionale: medici; Disciplina: Organizzazione dei Servizi Sanitari di base – Area di Sanità Pubblica).
Requisiti specifici: diploma di laurea in medicina e chirurgia; iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici e altro contenuto nel bando.
Scadenza: ore 12.00 del 29 settembre 2014
CONCORSI IN DIVISA

MINISTERO DELLA DIFESA – MARINA MILITARE
Bando di concorso pubblico finalizzato al reclutamento, per il 2015, di 1748 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) nella Marina Militare, suddivisi tra:
a) 500 per le categorie del Corpo Equipaggi Militari Marittimi(CEMM);
b) 1.248 per il Corpo delle Capitanerie di Porto (CP), in un unico blocco, con 4 distinti incorporamenti.
Requisiti specifici: aver compiuto 18 anni di età e non aver ancora superato i 25 anni; aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore); idoneità psico fisica e attitudinale per l’impiego nelle Forze Armate come VFP 1; esito negativo agli accertamenti diagnostici per l’abuso di alcool e per l’uso di sostanze stupefacenti; statura non inferiore a m. 1,65 e non superiore a m. 1,95, se candidati di sesso maschile, e altezza non inferiore a m. 1,61 e non superiore a m. 1,95, se candidate di sesso femminile; non essere in servizio quali volontari nelle Forze Armate.
Scadenza: presentazione domande solo online attraverso il sito web concorsi del Ministero della Difesa dal 23 settembre 2014 al 22 ottobre 2014.

MINISTERO DELL’INTERNO – VIGILI DEL FUOCO
Bando di concorso pubblico, per esami, finalizzato alla copertura di 10 posti nella qualifica di Vice Direttore del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, ruolo dei direttivi.
Requisiti specifici: età non superiore ai 35 anni (per le riserve si vedano i vincoli di età indicati nel bando); laurea magistrale in ingegneria o architettura;
abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere o architetto;
Scadenza: entro il 25 Settembre 2014.

Avvisi di mobilità
ULSS N. 2 FELTRE
1) Avviso di mobilità volontaria regionale ed extraregionale per titoli e prove per n. 2 posti di Operatore Socio-sanitario (livello Bs) – discliplina della geriatria.
Requisiti specifici: medesimo ruolo professionale ed altro (richiedi bando)
Scadenza: entro le ore 12 del l’8 ottobre 2014.

2) Avviso di mobilità volontaria regionale ed extraregionale per titoli e prove per un posto di Collaboratore Professionale – Assistente Sociale (livello D) – Consultori familiari.
Requisiti specifici: medesimo ruolo professionale ed altro (richiedi bando)
Scadenza: entro le ore 12 del l’8 ottobre 2014.

Share

Comments are closed.