Monday, 16 September 2019 - 12:16
direttore responsabile Roberto De Nart

“Sospirolo tra leggende e misteri”: meno di un mese alla scadenza

Set 14th, 2014 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni

Meno di un mese per partecipare al quinto concorso letterario indetto dalla Pro Loco “Monti del Sole” e dal Comune di Sospirolo.

Entro lunedì 6 ottobre dovranno, infatti, pervenire i racconti dedicati al significato dei nomi dei luoghi (toponimi), che abbiano origine fantastica oppure no, nomi che fioriscono nel fertile terreno di tradizioni e leggende, ispirati dalla fisionomia dei luoghi, dalle vicende di chi li ha abitati, da figure della storia e del mito.

Il concorso si rivolge ai nati o residenti nella Regione Veneto e la partecipazione è gratuita. Sono previste 2 sezioni: Giovani (fino a 18 anni) e Adulti (dai 18 anni). Ogni concorrente può partecipare con un solo racconto inedito in lingua italiana di massimo 8000 battute, spazi inclusi.

In palio ci sono 500 euro e attestato per la sezione Adulti, 300 euro e attestato per la sezione Giovani e i testi dei vincitori saranno pubblicati sul mensile “il Veses”; premi speciali per i segnalati.

Per info 338 4677367 (dopo le 18) e proloco@sospirolo.net; il regolamento è visibile nel sito www.sospirolo.net (sezione eventi-concorso letterario) e su Facebook nella pagina Pro Loco “Monti del Sole”.

Il concorso è abbinato a “Veneto, spettacoli di Mistero” di Unpli e Regione Veneto, con il patrocinio di latteria di Camolino e associazione “Il Veses”.

 

 

 

Share

Comments are closed.