Friday, 20 September 2019 - 05:30
direttore responsabile Roberto De Nart

Domenica 21 settembre nordic walking lungo il Sentiero Dino Buzzati a Valmorel (Limana, BL) con l’ASD Fonzaso

Set 14th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni, Sport, tempo libero

L’associazione sportiva ASD Fonzaso organizza nella giornata di domenica 21 settembre un’escursione di nordic walking a Valmorel. Con partenza a piedi da Giaon di Limana la mattina, il gruppo in passeggiata arriverà sino alla località Valmorel attraverso il suggestivo itinerario intitolato a Dino Buzzati. Durante la passeggiata della durata di circa 3 ore e trenta sono previste numerose soste culturali che avranno la spiegazione della guida turistica della provincia di Belluno Isabella Pilo.

Fra queste, non mancheranno di sorprendere i partecipanti le descrizioni dei capitelli della via crucis e del santuario di Madonna Paré a Giaon di Limana, attraverso racconti che spazieranno dalla storia, all’arte e alla letteratura. Sono previste tappe guidate anche a Laste, Valpiana e Valmorel, ai vari capitelli, ai siti altomedievali, al tiglio di Buzzati e alle splendide vedute sulla Valbelluna e le Dolomiti Bellunesi. Il pranzo è previsto in un locale a Valmorel con degustazione di prodotti tipici.
La partenza è prevista dal parcheggio di Giaon alle 9, e il rientro alle 17 circa. Il ritrovo dei partecipanti per la partenza dal Feltrino sarà a Fonzaso alle 8 (Casa del Volontariato) e a Feltre alle 8,20 (Foro Boario).
Il costo per persona, pranzo e visite guidate inclusi, è di euro 20. In caso di pioggia l’escursione verrà rinviata. Per informazioni sui dettagli della giornata, e per la prenotazione (obbligatoria, da effettuarsi entro il giorno 15 settembre) telefonare a Loretta Andrighetti al 347.7833983. Info su www.asdfonzaso.it
Share

Comments are closed.