Monday, 16 September 2019 - 12:18
direttore responsabile Roberto De Nart

Nuovo appuntamento domenica 14 settembre con la Fiera dell’oggetto ritrovato in Centro Storico a Feltre

Set 13th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

feltre artigianato 2In Galleria Via Claudia Augusta è presente una mostra fotografica per i trent’anni della manifestazione Pedala Feltre del CSI, curata da Paolo Dalla Corte.

Al Fondaco delle Biade è allestita un’esposizione delle opere degli artisti che hanno partecipato  al workshop di Organico tenutosi ai Magazzini Prensili di Pren durante il quale sono state create opere utilizzando spazi e materiali lasciati al tempo. Facendo i conti con scarti quali legno, argilla, stoffa o carta si vengono a creare oggetti particolari dal duplice significato di scultura utile. Sempre gli artisti del gruppo Organico, sotto il loggiato palladiano terranno tutto il giorno un workshop di scultura utile.
La fiera propone tra le bancarelle anche un interessante stand gestito dai volontari in servizio civile del Servizio Cultura per la vendita di libri usati, il cui ricavato andrà al Polo Bibliotecario Feltrino.
Il Museo Civico di via Luzzo sarà aperto gratuitamente dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00. Tra i dipinti degni di nota la cosiddetta Pala di Caupo, ovvero la Madonna con Bambino, il Redentore e i Santi Vito e Modesto di Lorenzo Luzzo e uno stendardo processionale di scuola bassanesca.
Con gli stessi orari si potrà visitare anche il Teatro de la Sena con ingresso a un euro comprensivo di visita guidata.
In collaborazione con l’Associazione Il Fondaco per Feltre, nell’ambito del progetto “Chiese e Palazzi aperti”, saranno aperti gratuitamente dalle 16 alle 19: Palazzo Pretorio e Palazzo della Ragione, le chiesa di San Rocco in piazza Maggiore, della SS. Trinità vicino a Port’Oria e San Giacomo a metà via Mezzaterra, la Sala Cassaforte del Monte di Pietà in via Paradiso e, fuori dell’area della Fiera, il Battestero e l’Area Archeologica sotto il sagrato del Duomo.
Alle ore 16.00 l’Unisono Jazz Café propone “Cartoons in jazz” una sonorizzazione dal vivo dei cartoni animati, con un’orchestra di piccoli musicisti.

La Fiera dell’oggetto ritrovato è organizzata dall’Assessorato al turismo, la LILT di Feltre e gli Antiquari del Centro Storico di Feltre.

Share

Comments are closed.