Monday, 16 September 2019 - 12:42
direttore responsabile Roberto De Nart

La John Denver Project Band, gruppo musicale bellunese in Colorado

Set 9th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

john denver project bandLa John Denver Project Band, band Bellunese che da poco più di un anno propone un tributo a John Denver noto cantautore americano famoso per brani come “Take Me Home Country Roads”, “Sunshine On My Shoulders”, “Rocky Mountain High”, il 09 ottobre sarà partecipe al “The John Denver Tribute Festival” concerto che si terrà ad Aspen in Colorado alla Wheeler Opera House.

Il festival inizierà a mezzogiorno con la “Aspen Meadow Band” proveniente dall’ Oregon (USA)

A seguire “The Ladies” gruppo femminile (Susan Kaye Burki – Cathy Gianfala Carrier – Tess Jo Hinson) proveniente da vari stati USA

Alle ore 2.00 pm sarà la volta di Ron Matthews (dal Tennessee) con Will Kruger (dall’ Illinois)

Ci sarà un break dalle 3.00 pm alle 4.00 pm

da qui il concerto riparte con Chris Bannister (dall’ Inghilterra)

a seguire alle ore 5.00 pm sul palco ci sarà la John Denver Project Band

e a chiusura del concerto alle ore 6.00 Mark Cormican (dal Kentucky)

Inoltre, il giorno successivo 10 ottobre, la JDPB (John Denver Project Band) si esibirà in concerto assieme alla “Aspen Meadow Band” proveniente dall’ Oregon (USA) presso il Limelight Hotel sempre ad Aspen per un ulteriore concerto a tributo della musica di John Denver.

Per a band è un evento importantissimo, non solo quanto coronamento del lavoro svolto per proporre un tributo di qualità al Country-Folk del cantautore americano ma soprattutto perché sarà l’unico gruppo italiano e nonché una band europea invitata a partecipare all’evento.

 

 

JOHN DENVER CELEBRATION:

Come ogni anno, dopo la scomparsa di John Denver avvenuta nel 1997, si svolge in Colorado ad Aspen (importante località sciistica nelle Rocky Mountain) la “Aspen Week” o “John Denver Celebration”, settimana musicale in cui amici, musicisti e appassionati si riuniscono per ricordare la vita, la musica e lo spirito di John Denver. I fan del cantautore americano arrivano da ogni parte del mondo, dal Sud America, dall’Europa, dall’Australia, dall’Asia con l’intento di ritrovarsi nella terra in cui visse e nei luoghi celebrati dai suoi brani (Rocky Mountain High, Aspenglow, Starwood In Aspen, etc.).    La manifestazione negli anni è cresciuta giungendo a coprire un’intera settimana, con diversi eventi giornalieri tra cui spettacoli, workshop, concerti e serate musicali presso l’ “Opera House” e il “Mountain Chalet”, sede ufficiale della manifestazione.

La John Denver Project Band è stata invitata a presenziare a questo evento che, per gli amanti del cantautore americano, è quanto di più importante ci sia nel panorama mondiale. Grazie al lavoro svolto nel 2013, anno di debutto, la JDPB (John Denver Project Band) è entrata in contatto con numerosi fan di John Denver, provenienti da tutto il mondo. Questi contatti  hanno portato nel novembre 2013 all‘esibizione con un notevole successo al Denverdag di Apeldoorn, organizzato dal fan club olandese “The World of John Denver”.

Numerosi brani registrati dalla JDPB durante i concerti sono stati trasmessi dalla radio americana del Colorado “AVRadio” nel programma “The Music of John Denver” condotto da Willie J. Hoevers, ed è proprio grazie a lui che la John Denver Project Band potrà partecipare al concerto “The John Denver Tribute Festival”.

Il programma prevede l’esibizione della “John Denver Project Band” alla “Wheeler Opera House” di Aspen, il 09 ottobre, in corrispondenza della giornata di apertura della manifestazione e il 10 ottobre al “Limelight Hotel di Aspen” assieme alla “Aspen Meadow Band” proveniente dall’ Oregon (USA).

L’intento degli organizzatori è quello di mettere in evidenza come la musica di John Denver, giungendo in ogni parte del mondo, sia riuscita a creare un legame tra persone accomunate da principi universali quali il rispetto per la natura e l’ambiente, dando origine ad una specie di grande famiglia,  la cosiddetta “Family of John Denver”.

Riferimenti web per l’evento:

Web Wheeler Opera House: http://www.wheeleroperahouse.com/events/detail/inaugural-john-denver-music-festival

Web John Denver Celebration: http://www.johndenvercelebration.com/events

Facebook Event: https://www.facebook.com/events/242788949239483/?fref=ts

 

Ulteriori informazioni sulla John Denver Project Band possono essere visibili su:

Web John Denver Project Band: www.johndenverprojectband.it

Canale Youtube: www.youtube.com/user/JohnDenverProject

Pagina Facebook: www.facebook.com/JohnDenverTributeBellunoItaly

 

I prossimi appuntamenti in provincia di Belluno della band:

Domenica 14 Settembre dalle ore 18.00 alle 21.00 – John Denver Project Band in formazione Resized al Sant Cafè di Santa Giustina

Sabato 20 Settembre alle ore 20.30 – John Denver Project Band in “Take Me Home Country Roads” a L’ Aivaz presso il laghetto nella piana di Falcade (BL)

 

Share

Comments are closed.