Friday, 20 September 2019 - 05:21
direttore responsabile Roberto De Nart

60° Lattebusche.  Il vice ministro Olivero alle celebrazioni. De Menech: “Bene che il governo venga a conoscere questa realtà nata dalla cooperazione e diventata un’azienda affermata in Italia e all’estero”

Set 9th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina
Roger De Menech, deputato Pd

Roger De Menech, deputato Pd

Il vice ministro alle politiche agricole, Andrea Olivero, partecipa alle celebrazioni per i 60 anni di Lattebusche. Olivero ha accettato l’invito rivoltogli dal deputato bellunese Roger De Menech e sarà a Busche (Cesiomaggiore) a partire dalle 10 del mattino.

“Le celebrazioni”, sottolinea De Menech, “sono un’occasione importante per ribadire come dalla cooperazione e dall’unione di tante piccole stalle sia stato possibile creare un’azienda di successo, che valorizza l’eccellenza dei prodotti caseari bellunesi e veneti”. Grazie alla tenacia dei produttori di latte bellunesi e alla visione di chi ha gestito l’azienda, oggi Lattebusche ha quattro stabilimenti di lavorazione nel Veneto che danno lavoro a quasi 300 persone. La piccola latteria locale – nata negli anni Cinquanta – si è evoluta in una realtà che distribuisce i propri prodotti in molte regioni italiane ed è affermata a livello internazionale.

“Ho chiesto personalmente al vice ministro di partecipare all’anniversario”, afferma De Menech, “perché ritengo che i rappresentanti del governo debbano conoscere e sostenere realtà come Lattebusche capaci di esportare il Made in Italy in un settore decisivo per l’economia come l’alimentazione”.

 

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. Accordo a Roma con Berlusconi.
    Accordo a Belluno con Forza Italia.
    Accordo in Regione con Zaia?

  2. allora siamo a posto